Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio

Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbioTuttoB.com
Stefanelli
mercoledì 8 maggio 2024, 12:47Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio", titola Il Tirreno. 

Lo scenario, a giorni la scelta del ds, tempi più lunghi per il futuro di Aquilani.

Due nodi da sciogliere ma con tempi diversi. I primi passi per il futuro del Pisa, ormai è chiaro, sono legati al destino del direttore sportivo Stefano Stefanelli e a quello dell'allenatore Alberto Aquilani. Entrambi legati da un contratto fino al 2025.



Sulla scelta di Stefanelli ne sapremo di più a stretto giro di posta. Probabilmente già qualche giorno dopo la partita di venerdì prossimo ad Ascoli. Non è certo un mistero che Cristiano Giuntoli abbia chiesto a Stefanelli di andare alla Juventus per prendere il posto del manager Giovanni Manna che passerà al Napoli. Se Stefanelli deciderà di restare al Pisa il club sarà molto contento di continuare a lavorare con un direttore che ha svolto un lavoro importante, pur restando sempre dietro le quinte, in questi ultimi nove mesi. Se andrà alla Juventus le strade si separeranno senza problemi. Anche se l'eventuale ufficialità non sarà immediata e Stefanelli in qualsiasi caso lavorerà a Pisa fino a fine giugno. Se Stefanelli partirà uno dei primi nomi usciti per il ruolo di ds è stato quello di Andrea Mancini (figlio di Roberto) della Samp.

Diversa la situazione di Alberto Aquilani che probabilmente farà il punto con la società poco dopo la fine del campionato. Ma non c'è fretta. Anche perché la Fiorentina, club che segue da tempo Aquilani, deve giocare questa sera una semifinale di Conference League a Bruges. L'attuale allenatore Vincenzo Italiano è in scadenza di contratto ed ha un opzione fino al 2025 in caso del raggiungimento minimo del 7° posto nel campionato di A o di conquista della Conference League. Quindi nulla è scontato e il Pisa non sta pensando, al momento, a un futuro senza Aquilani. Ma se sarà così l'idea è quella di puntare su un nome di alto livello. Tra i giocatori invece l'unico in scadenza è Veloso che potrebbe non rinnovare.