Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

L'Ancona è salva se...

L'Ancona è salva se...TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 24 maggio 2010, 20:30Ancona
di Claudio Gallaro

L'Ancona è salva se...batte il Mantova. In questo caso i dorici festeggiano la permanenza in Serie B senza doversi attaccare alle radioline per conoscere i risultati dagli altri campi.

L'Ancona è salva se...pareggia contro il Mantova e la Triestina batte il Frosinone. Dando per scontate le vittorie di Modena, Reggina e Vicenza contro avversarie ormai retrocesse o senza obiettivi (rispettivamente Gallipoli, Albinoleffe e Salernitana), Ancona e Frosinone si ritrovano entrambe al quintultimo posto con 52 punti, ma i biancorossi evitano i playout perchè in vantaggio negli scontri diretti coi ciociari (3-1 al "Del Conero", 1-1 al "Matusa").

L'Ancona è salva se...pareggia con il Mantova e la Triestina non batte il Frosinone. Considerando sempre fuori dalla bagarre salvezza Modena, Reggina e Vicenza, la squadra di Arrigoni non riesce ad acciuffare i dorici a quota 52.

L'Ancona è salva se...perde contro il Mantova e Padova e Triestina non fanno bottino pieno rispettivamente contro Brescia e Frosinone. Se la Triestina pareggia e il Padova perde, con 51 punt i dorici hanno comunque una migliore differenza reti rispetto ai giuliani (gli scontri diretti sono in parità). Marchigiani che sono invece penalizzati dalla classifica avulsa nel caso in cui chiude a 51 punti in compagnia di Triestina e Padova (dorici salvi se a quella quota si aggiunge il Vicenza).