Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / Mercato
Il mercato delle altre - Il Palermo fa spesa in A, la Samp pesca in Olanda. Cremonese e Salernitana, scambio in vista?TuttoB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
venerdì 26 luglio 2024, 11:30Mercato
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Il mercato delle altre - Il Palermo fa spesa in A, la Samp pesca in Olanda. Cremonese e Salernitana, scambio in vista?

Continua il calciomercato estivo, con le squadre di Serie B che cercano di rinforzarsi in vista dell'inizio di campionato.

Tanti colpi in entrata da parte del Palermo: dal Lommel SK, squadra belga, è arrivato il giovane portiere italiano Francesco Di Bartolo. Due innesti direttamente dalla Serie A: il difensore della Fiorentina ex Salernitana Niccolò Pierozzi e il centrocampista francese Alexis Blin dal Lecce.

La Sampdoria rafforza il reparto difensivo con il croato classe 2001 Stipe Vulikic, in arrivo dal Perugia. Dai Paesi Bassi, invece, precisamente dal SBV Vitesse, è arrivato il centrocampista del '99 Melle Meulensteen. Al club blucerchiati piacciono tre giocatori del Como: si tratta di Simone Ghidotti, Nikolas Ioannou e Alessandro Bellemo.

Tra i pali, lo Spezia si assicura le prestazioni di Mouhamadou Sarr: il portiere senegalese arriva in Liguria in prestito con obbligo di riscatto. I bianconeri devono risolvere, però, la grana Antonucci: il suo agente, infatti, ha dichiarato di aver trovato l'accordo con il Cesena.

Il Catanzaro del ds Polito ha chiudo per Filippo Pittarello dal Cittadella e per il giovane Riccardo Pagano dalla Roma, che l'anno scorso ha giocato ben 7 partite in Prima Squadra con i capitolini.

Il Cosenza è sulle tracce di Kourfalidis del Cagliari e, nel frattempo, firma il portiere Thomas Vettorel dal Gubbio. Anche la Juve Stabia è alla ricerca di un estremo difensore: piace Andreas Jungdal della Cremonese.

Occhio su un maxi-scambio tra Cremonese e Salernitana: al club campano piacciono i grigiorossi Paolo Ghiglione e Cesar Falletti; i lombardi gradirebbero Federico Bonazzoli e Nwanko Simy. Pisa in chiusura sul portiere Adrian Semper dal Como e Giovanni Bonfanti dell'Atalanta ai nerazzurri piace anche Samuele Angori dell’Empoli.