Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / In Primo Piano
Bari, quelle parole di LDL e la possibile reazione dei tifosi. Sarà nuova contestazione?
Oggi alle 10:00In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Bari, quelle parole di LDL e la possibile reazione dei tifosi. Sarà nuova contestazione?

Domani il Bari tornerà a calcare il terreno di gioco dello stadio San Nicola per affrontare il Cittadella. Riprende il campionato nella speranza di ricominciare con una vittoria riprendendo il cammino ben riavviato dopo il trionfo di Salerno. Eppure la settimana ( lo sappiamo) è stata caratterizzata dalle parole di Luigi De Laurentiis pronunciate in una conferenza stampa piena di attese ma che ha sostanzialmente deluso. Le reazioni alle parole del presidente biancorosso hanno fatto eco in tutta la città tra indifferenza, rabbia e quasi quasi una sensazione di rassegnazione.

Domani i biancorossi scenderanno in campo con, si presume, la voglia di vincere, di trascinare il pubblico del San Nicola per dare anche un segnale che si vuole davvero giocare per puntare in alto, per avere un obiettivo ambizioso. Dalle parole del presidente che ha parlato di play off a vincere si dovrà poi passare ai fatti. I tifosi biancorossi sono li al varco pronti a vedere cosa succederà sul manto erboso di casa e, di conseguenza, nelle prossime partite.

Da più parti si pensa a cosa la tifoseria barese penserà nei novanta minuti di domani, come reagirà alle frasi presidenziali e come si comporterà in campo. Il clima, di certo, continua ad essere non dei migliori. Le espressioni di De Laurentiis hanno, nella maggior parte dei casi, indispettito ulteriormente i tifosi dando l'impressione di un ennesimo fiume di parole stantio e senza entusiasmo. Non una vera sterzata, non una vera sensazione di cambiamento, di nuove ambizioni. Il sentiment dei tifosi, diciamocelo, è negativo ed è altamente probabile udire nuove contestazioni, nuove richieste disperate di un cambio di rotta che porti, anche e soprattutto, all'avvicendamento societario.

La Curva Nord, tempio del tifo biancorosso, non ha mai nascosto la delusione per gli atteggiamenti e i modi di fare di questa proprietà. Domani sarà l'occasione di testare gli umori della piazza. C'è da credere che sarà un clima non certo amichevole nei confronti di De Laurentiis. Solo, forse, una grande prestazione della squadra con conseguente successo sul Cittadella potrà mitigare l'atmosfera. Di sicuro non sarà un pomeriggio facile per il presidente biancorosso.