Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / In Primo Piano
Simic, è nuova vita a Bari. L'assenza di Vicari e la doppia chance. Il croato può esplodere
Oggi alle 20:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Simic, è nuova vita a Bari. L'assenza di Vicari e la doppia chance. Il croato può esplodere

L'occasione, inaspettata, di Simic. O forse, sarebbe meglio dire doppia occasione, visto che già contro la Salernitana - prima della sosta - il croato si era ben disimpegnato al posto di Vicari. Il bis arriverà con tutta probabilità domani, quando proprio l'ex Ascoli comanderà una difesa completata, come di consueto, da Pucino e Mantovani. Una chance, dicevamo, inaspettata quella che in queste settimane sta trovando Simic. Un inizio lento e la sensazione di un profilo non ancora pienamente decollato, possono ora essere spazzati via da un rendimento all'altezza.

Su di lui ha scommesso Magalini in estate: un aggancio in extremis, ma fortemente meditato, per un calciatore che - nei piani - doveva alzare il livello di una difesa che, per diverso tempo, ha fatto a meno di lui. Meglio tardi che mai, si direbbe in queste circostanze. Ci sarà da battagliare anche domani contro il Cittadella e preservare una difesa che dovrà fornire muscoli e scelte intelligenti ad un gruppo chiamato a confermarsi.

Da desaparecido a titolare: la nuova vita di Simic, pronto a ritagliarsi un ruolo in quel di Bari. Uno scenario che, fino a poco tempo fa, sembrava una chimera.