Bari, l’unico inamovibile della difesa è Vicari. Il possibile terzetto a Salerno
Ha fatto un po’ notizia l’esclusione nell’ultima partita di Valerio Mantovani, tra i migliori biancorossi in questo avvio di stagione. Il difensore scuola Torino, però, era apparso leggermente affaticato nel finale contro la Carrarese e quindi Longo ha deciso di dare pista a Obaretin e, poi, a Simic.
Fin qui, comunque, l’unico difensore ad aver giocato tutte le partite dal primo minuto è stato il capitano Francesco Vicari. Gli altri – in particolare Pucino, Mantovani e Obaretin – hanno ruotato molto. Resta ancora un oggetto abbastanza misterioso Lorenco Simic, arrivato acciaccato e che con la Reggiana è sembrato essere ancora molto lontano dalle migliori condizioni atletiche.
Viene spontaneo chiedersi chi sarà titolare al fianco di Vicari nella delicata sfida dell’Arechi contro la Salernitana. Sembra scontata la presenza di Valerio Mantovani dopo il turno di riposo sabato scorso e il ballottaggio, quindi, si esaurisce a uno tra Pucino e Obaretin. Il primo – altro grande ex di giornata – sta disputando un campionato di alto livello e rappresenta al momento una certezza. Obaretin, d'altra parte, ha fatto piuttosto bene sia con lo Spezia che con la Reggiana, prima di lasciare il campo a Simic. Il difensore ex Treno sembra avere grandi margini di crescita e può essere un’arma tattica molto importante perché permette di avere un mancino sul lato sinistro.