Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / In Primo Piano
Bari, il mercato non decolla. Da Cerri a Beruatto: i colpi più interessanti delle altreTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 14:00In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Bari, il mercato non decolla. Da Cerri a Beruatto: i colpi più interessanti delle altre

Il mercato si infiamma, soprattutto lontano da Bari. Al netto delle difficoltà che la sessione invernale regala ciclicamente, fin qui nessun nuovo nome si registra alla corte di Moreno Longo. Qualcun'altra, invece, ha messo a segno colpi che possono rappresentare, nel proseguo del campionato, un valore aggiunto. Vediamo quelli più interessanti tra quelli ufficiali. 

Certamente, i botti più significativi sinora li ha piazzati la nuova Salernitana di Roberto Breda. Pronti, via, e Alberto Cerri ha già timbrato il cartellino contro il Sassuolo lo scorso weekend. Un giocatore sicuramente ottimo per la categoria, dopo le buone cose fatte a Como, al pari di un collega di ruolo più giovane quale Antonio Raimondo, che nell'unica stagione in Serie B ha segnato nove reti con la Ternana. Bottino di tutto rispetto dell'ottimo prospetto scuola Bologna. 

Cresciuto nel vivaio felsineo e con un trascorso umbro è anche la mezz'ala d'inserimento finlandese Niklas Pyythia, 21 anni, in rete con il SudTirol contro il Catanzaro due giorni fa. Lui e Luca Belardinelli, di ritorno da Empoli dopo le eccellenti partite in maglia tirolese nel 22/23, arricchiscono indubbiamente la mediana di Fabrizio Castori. 

Stuzzica anche la chiamata Antonio La Gumina, che nel ruolo di alternativa/partner offensivo del talentuoso Shpendi sicuramente reca esperienza e peso nel Cesena di Mignani un po' parco di marcature ultimamente. Dopo i 6 mesi qui in Puglia abbastanza deludenti, complice un basso utilizzo, Lorenzo Sgarbi potrebbe trarre giovamento dalla frizzantezza della Juve Stabia e tirare fuori le giocate ammirate ad Avellino, che avevano suscitato l'interesse estivo di Magalini e Di Cesare.

In ultimo, per dare giustizia anche al reparto difensivo, la Sampdoria si è aggiudicata Pietro Beruatto dal Pisa. Terzino dotato di una corsa e qualità invidiabili, caposaldo dei toscani sino a questa stagione, la piazza ligure può rappresentare per lui l'opportunità di ricordare al campionato chi è uno dei migliori interpreti del ruolo.