Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / News
Ahi Bari, anche Oliveri out. Le possibili alternative per Longo
ieri alle 13:00News
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Ahi Bari, anche Oliveri out. Le possibili alternative per Longo

Il 2025, per la squadra di Longo, non poteva iniziare in modo peggiore. Non tanto per i risultati, due pareggi non esaltanti, quanto per i diversi infortuni. Prima è toccato a Novakovich contro la Reggiana uscire anzitempo contro gli emiliani. Gli esami hanno evidenziato un problema che dovrebbe tenerlo lontano dai campi per un paio di mesi. Pochi giorni dopo, in allenamento, è toccato a a Lasagna, che starà ai box per tre o quattro match, come sottolineato dallo stesso Longo. Sabato scorso, contro il Brescia, è uscito anzitempo Andrea Oliveri, tra i cardini della squadra. Il responso, arrivato quest'oggi, è stato negativo: lesione al bicipite, con una probabile prognosi tra i venti e i trenta giorni. Per le prossime alternative andranno, dunque, cercate alternative sulla fascia.

Il sostituto naturale su quella fascia sarebbe Favasuli. L'ex Ternana è entrato sabato scorso ma, ancora una volta, è stato poco incisivo e parecchio pasticcione in avanti. Non sembra poter dare le giuste garanzie di affidabilità. Una seconda soluzione sarebbe il dirottamento sulla fascia destra di Dorval, sua posizione naturale, e l'inserimento sul lato sinistro di Tripaldelli o dello stesso Favasuli. L'ex Spal non ha mai avuto un'occasione dal primo minuto ed è stato poco più che una comparsa in questo campionato. Chissà che non possa scoccare la sua ora. Una terza alternativa sarebbe l'inserimento di Tripaldelli sulla fascia destra, che così scavalcherebbe definitivamente Favasuli. Alternative meno probabili riguardano il dirottamento sulla fascia di giocatori come Sibilli o Lella, che sarebbero sacrificati in quella posizione. Dubbi e perplessità che Longo dovrà sciogliere già dalla prossima trasferta di Cesena.