Occhio a... Daniele Casiraghi. Anima della squadra, oggi in difficoltà
Simbolo del miracolo Sudtirol di questi ultimi anni è senza ombra di dubbio Daniele Casiraghi. Il trequartista classe 1993 ha letteralmente trascinato gli altoatesini nel corso delle stagioni che hanno portato i biancorossi alla promozione dalla C alla B e all'affermazione nel campionato cadetto, fino a diventare il miglior marcatore della storia del Sudtirol.
Il suo massimo exploit c'è stato nello scorso campionato in cui, complici numerosi rigori, è riuscito a mettere a segno ben 16 gol. In questa stagione, viste anche le grandi difficoltà della sua squadra, non sta riuscendo a ripetersi e fino a questo momento è riuscito a trovare la via della rete appena due volte. Guai però a sottovalutare Casiraghi che in carriera ha incrociato il Bari sei volte segnando 2 gol e servendo 2 assist.
Nel 3-5-2 disegnato da Castori, si sta disimpegnando come mezzala di qualità vicino ad Arrigoni e all'ex Salvatore Molina. Dovranno essere molto bravi i mediani biancorossi, Benali e Maita, nel fare filtro in mezzo al campo arginando le sue scorribande.