Bari, quale futuro per Bellomo? Indietro nelle gerarchie, spirito di rivalsa
Tra i vari obiettivi che Moreno Longo ha in testa c'è quello di recuperare il miglior Nicola Bellomo. Il calciatore barese, in questa stagione, ha inciso piuttosto poco nell'economia del campionato biancorosso. Spesso relegato ai margini del progetto, Bellomo ha giocato pochissimo non avendo, di fatto, un ruolo ben preciso all'interno della squadra. Più votato ad essere uomo spogliatoio e punto di riferimento del gruppo in particolar modo per far comprendere l'importanza del vestire la maglia del Bari, Bellomo ora reclama più spazio. Certo la concorrenza è tanta e di una certa qualità.
Nelle gerarchie di Longo, Sibilli, Falletti e Manzari sono sempre state le prime scelte. Il tecnico torinese ha poggiato tutto il suo progetto o sulla rotazione di questi giocatori o sull'alternanza di questi ultimi. Per Bellomo, invece, pochissimo spazio. L'attaccamento alla maglia del Bari di Bellomo è cosa nota cosi come l'amore indissolubile per questa squadra. Sul campo i pochi minuti si fanno vedere in termine di ovvia poca incisività nelle partite con una condizione fisica che non è ottimale cosi come le difficoltà a incidere nel breve periodo. Il Bari sa di poter contare su un giocatore che dà tutto se stesso al netto di qualche limite fisico. Si tratta ora di verificare quanto Bellomo voglia continuare ad essere il jolly da inserire in qualsiasi momento oppure essere maggiormente protagonista nelle partite del Bari.
Considerando l'inizio del mercato di riparazione, potrebbero esserci alcune sirene in uscita per il talento di Bari vecchia ma questa soluzione sembra assolutamente lontana dall'essere praticata. Bellomo vuole stare in questo gruppo e giocarsi le sue carte. L'aria di casa potrebbe sempre far bene e le motivazioni, in questi casi, possono fare tutta la differenza del mondo. Oggi Bellomo sembra ai margini ma domani potrebbe diventare quell'asso nella manica che Longo utilizzerebbe nei momenti più opportuni per sfruttarne talento e qualità. I tifosi del Bari si aspettano tanto da un giocatore che fa della baresità la sua forza anche e soprattutto per provare a raggiungere un grandissimo sogno.