Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / bari / In Primo Piano
Bari, marzo mese chiave. Quattro partite per misurare la ambizioni dei biancorossi
ieri alle 16:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, marzo mese chiave. Quattro partite per misurare la ambizioni dei biancorossi

Domani si chiuderà il mese di febbraio. E' stato un mese che ha portato in dote 7 punti in 4 partite, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. A marzo il Bari avrà un calendario abbastanza abbordabile che potrà dire molto sulle ambizioni dei galletti. Fatta eccezione della sfida proibitiva di Reggio Emilia contro il Sassuolo, i biancorossi saranno impegnati contro tre avversari della parte destra della classifica. 

Ad aprire le danze ci sarà la sfida interna di domenica pomeriggio contro la Sampdoria. La squadra di Leonardo Semplici si trova al terzo allenatore stagionale e, nonostante i tanti cambi in campo e in panchina, i blucerchiati non sono ancora riusciti a trovare la quadra per rilanciarsi. Al momento i doriani occupano la quindicesima piazza in classifica e sono a pari punti con Mantova e Sudtirol in piena zona play-out. La partita sarà romantica e suggestiva - visto il gemellaggio tra le due tifoserie - ma guai a sottovalutare l'impegno. 

Dopo la Samp, ci sarà la sfida difficilissima contro il Sassuolo a Reggio Emilia a cui farà seguito un'altra partita casalinga sulla carta alla portata. A fare visita al Bari arriverà al San Nicola un'altra tifoseria gemellata come quella della Salernitana. Gli amaranto, partiti con ben altre ambizioni, si trovano in questo momenti in enorme difficoltà. Anche loro sono già al terzo allenatore stagionale: dopo Martusciello e Colantuono, ora in panchina c'è Breda, che non è però riuscito a traghettare la squadra fuori dalla zona calda. La Salernitana, infatti, occupa al momento il diciottesimo posto, valido per la retrocessione diretta. 

Al termine di questo mini-ciclo ci sarà la trasferta di Carrara. La Carrarese al contrario delle precedenti due squadre, ha cominciato la stagione con ambizioni più modeste, ma si sta rivelando una formazione interessante. Ciò nonostante, una squadra che abbia ambizioni importanti deve affrontare una trasferta simile con la convinzione di poter fare punteggio pieno. Dopo queste quattro partite, il Bari potrà davvero capire se nella lunga corsa verso i play-off potrà r itagliarsi ruolo importante o meno.