
Verso il Sudtirol, Longo: "Formazione, devo riflettere. Falletti? Parte tutto dalla testa". Su Simic: "Gol non per caso"
"A oggi devo riflettere su tutto. Mancano tre allenamenti e sono tantissimi. Non mi precludo nessuna scelta". Così Longo sulla formazione anti-Sudtirol. In conferenza, il mister biancorosso ha oggi approfondito: "Le esperienze ci devono far maturare. Falletti? Spesso si giudicano i calciatori solo per quel che si vede in campo. Ma l'aspetto mentale sposta più di tutti. Parte tutto dalla testa. Serve alchimia che permette di vivere una sensazione di autostima personale. Tutto è mosso dalla testa, non c'è niente da fare, vale per qualsiasi atleta e per noi nella vita di tutti i giorni".
Il ruolo di trequartista e i calciatori di qualità... "Il dribbling o ce l'hai o non ce l'hai. Lo devono mettere Falletti e Pereiro. Vale anche per il calcio d'angolo: se tu non metti un pallone dentro l'area importante, difficilmente fai gol. Il gol di Simic nasce da una gran palla di Bellomo. Simic 3-4 gol su calci d'angolo ce li ha: il gol non nasce per caso".







