Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / Serie B
Cessione Bari, lo sceicco Al-Sabah fa sul serio e punta a chiudere entro fine agostoTuttoB.com
venerdì 26 luglio 2024, 12:04Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Cessione Bari, lo sceicco Al-Sabah fa sul serio e punta a chiudere entro fine agosto

Spazio su Il Mattino alla trattativa fra il presidente Luigi De Laurentiis e lo sceicco del Kuwait Malik Al-Hamoud Al-Sabah per la cessione del Bari dopo l’incontro avvenuto a Milano nei giorni scorsi in cui il figlio del patron del Napoli ha aperto a una cessione.

Da tempo del resto Filmauro valuta l’ipotesi del passaggi odi mano a causa della durissima contestazione dello scorso anno, provocata anche da alcune uscite fuori luogo di Aurelio De Laurentiis, e al nodo multiproprietà che dovrà essere risolto nei prossimi anni. La trattativa dunque è aperta anche se bisognerà arrivare sul tavolo un’offerta congrua alle richieste della proprietà che in passato aveva fatto intuire che la base d'asta sarebbe stata attorno ai 100 milioni di euro.

Lo sceicco Al-Sabah ha una certa fretta di portare avanti questa trattativa e sogna di chiudere l’affare già entro la fine di agosto tanto che nelle prossime ore dovrebbe essere firmato un patto di riservatezza che vorrebbe significare una decisa accelerazione nella trattativa. La due diligence sarebbe invece già partita con le parti che si sono date appuntamento per l’analisi congiunta dei documenti contabili. Il Bari infatti rientrerebbe in un più largo piano di investimenti che la famiglia reale del piccolo, e ricchissimo, paese mediorientale ha intenzione di portare avanti nel territorio pugliese come emerso già nell'incontro fra lo sceicco e il sindaco del capoluogo Vito Leccese.