Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Amoruso: "Ben venga Iachini, ma Bari in palese difficoltà. ADL narcisista, serve rispetto. Serie A? Problematiche facili da intuire..."

Amoruso: "Ben venga Iachini, ma Bari in palese difficoltà. ADL narcisista, serve rispetto. Serie A? Problematiche facili da intuire..." TuttoB.com
Amoruso
© foto di Federico De Luca
martedì 13 febbraio 2024, 11:02Bari
di Marco Lombardi

Ai microfoni di TMW Radio, Lorenzo Amoruso ha detto la sua sul Bari: "Che Iachini sia uno che sa dare la scossa è evidente, ha fatto almeno 4 promozioni dalla B alla A e importanti salvezze in massima serie, ma che Bari sia in una situazione di difficoltà è palese. Più di mezza squadra è stata ceduta dallo scorso anno, e non è stata rimpiazzata con elementi adeguati, quindi ben venga Iachini ma la società pretende troppo da questo Bari: Parma, Venezia, Cremonese hanno molta più qualità e quantità. Ma da barese mi auguro un’impresa alla Cagliari del mio vecchio mister Ranieri".

Sull'improvvida dichiarazione del patron Aurelio De Laurentiis ("Bari seconda squadra del Napoli"), Amoruso ha obiettato: "ADL è un narcisista, lo si vede dalla sua situazioni... poi, è un presidente che capisce di calcio, ha portato Napoli a certi risultati, ma ha fatto anche i suoi errori. E servirebbe rispetto per una città come Bari che ha un determinato potenziale, neppure in Serie A si registra un afflusso di pubblico come si vede al San Nicola. Ma è chiaro che non vuol salire, se si riuscisse dovrebbe vendere subito".

Il Bari e la Serie A. "Le problematiche sono facili da intuire - chiosa Amoruso -. Anche solo per la cessione, che dovrebbe essere praticamente immediata, si creerebbe caos: a quanto so, qualche richiesta di acquisto è arrivata, ma la famiglia De Laurentiis ha sparato cifre assurde, pur essendo il Bari un club che non ha quasi nulla, né stadio di proprietà né chissà quanti giocatori".