Bari, l'ex Nicassio: "Stanno facendo molto bene, Longo sta mostrando tutto il suo valore"
In una lunga intervista concessa a TuttoBari.com, l'ex centrocampista biancorosso Luigi Nicassio, cresciuto nel vivaio barese, ha dichiarato: "Il Bari visto finora sta facendo molto bene. Peccato per i punti persi per strada, questi pareggi potevano diventare tutte vittorie. Comunque tredici risultati utili consecutivi fanno ben sperare. La squadra è un’ottima squadra, anche se secondo me manca ancora qualcosa in difesa. Ci voleva un vecchio Di Cesare, che secondo me poteva ancora giocare un altro anno, anche se purtroppo ha deciso di lasciare.”
Su mister Longo: “Dopo due anni di povertà tecnica (mi dispiace dirlo per i vecchi allenatori), Longo sta facendo vedere tutto il suo valore. Ha fatto bene, è un tecnico che il Bari può tenersi per parecchi anni, è produttivo per la squadra e ci tiene a far bene. Ha dato un’identità precisa alla squadra, i ragazzi non buttano palla e tentano sempre di giocare. È un ottimo profilo per la squadra.”
Sulla rosa: “Falletti è uno dei migliori, insieme a Lasagna. Non dimentichiamoci anche Manzari, un giovane molto interessante, un prodotto del settore giovanile che poi è andato via, è cresciuto ed è tornato. È un barese purosangue, mister Longo può trovare in lui una pedina importante e sicura. E poi c’è Dorval, che sta sbalordendo tutti, ha fatto un gran gol di testa, pur essendo basso come me. Si è elevato in cielo tra le nuvole, ha aspettato il momento giusto e ha fatto un bellissimo gol.”
Sull’imminente mercato invernale: “Di Cesare e il Ds potrebbero pensare di prendere una pedina importante dietro, in difesa, in modo da giocare con più tranquillità.”