Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GdM - Bari, lite in consiglio sulla concessione per lo Stadio 'San Nicola': decisione rimandata a metà 2026

GdM - Bari, lite in consiglio sulla concessione per lo Stadio 'San Nicola': decisione rimandata a metà 2026TuttoB.com
© foto di Ivan Cardia
Oggi alle 10:01Bari
di Marco Lombardi

"Bari, lite in consiglio sulla concessione per lo Stadio 'San Nicola': decisione rimandata a metà 2026", titola La Gazzetta del Mezzogiorno.

Come si legge nell'articolo di Francesco Petruzzelli, "attacchi, difese, meline e contropiedi (tutti verbali) non sono mancati. Ma, calcisticamente parlando, la sfida tra destra e sinistra è finita con un salomonico zero a zero.

E dopo tre ore di dibattito, a tratti molto acceso, tutti negli spogliatoi. A Bari serviranno i tempi supplementari di un’altra seduta di Consiglio comunale, ma nella prima parte del 2026, per affrontare la spinosa vicenda «stadio 'San Nicola'», la revisione della concessione che regola i rapporti tra il Comune e il club dei De Laurentiis per la gestione e manutenzione dell’impianto progettato per Italia ‘90. Concessione in scadenza il 31 maggio del 2026.

L’impegno del sindaco Leccese A fischiare la fine della seduta monotematica di Consiglio, chiesta e ottenuta dal centrodestra, è stato simbolicamente lo stesso sindaco Vito Leccese: «Ho ascoltato tutti i vostri contributi, li ho apprezzati ma non dividiamoci. Vi chiedo di ritirare i vostri ordini del giorno perché sarete, per legge, voi consiglieri a decidere le linee di indirizzo della nuova convenzione» [...]".