L'Edicola - Gautieri: "Bari favorito contro il Cesena ma non è uno scontro diretto"
Intervista a mister Carmine Gautieri, doppio ex di Bari-Cesena in campo domani al 'San Nicola', sulle colonne de L'Edicola.
Di seguito un estratto.
Cuore più biancorosso o bianconero?
«Cesena è una piazza importante, una città tranquilla, a misura d’uomo, dove ho vissuto serenamente. Sono stato benissimo. Lì ho esordito in Serie B, c’era una società modello che puntava molto sui giovani. A Bari d’altro canto, dove ho vinto, ho trascorso tre anni fantastici. Il cuore? Non può che essere più biancorosso».
Qual è il valore di questa sfida?
«Importante. Il Bari incontra una squadra allenata bene da Mignani, che reputo un tecnico forte. Sarà una gara bella da vedere, tra due squadre di qualità, che puntano ad arrivare ai playoff per provare a vincerli».
Chi è favorito?
«Il calcio non è una scienza esatta. Credo che il Bari abbia qualcosa in più, ma di fronte trova una squadra molto ben organizzata».
È davvero uno scontro diretto per i playoff?
«Il campionato è lungo, specie quello di Serie B, difficilissimo e stressante. Non credo si tratti di uno scontro diretto, ma in palio ci sono punti pesanti che possono proiettare in alto una delle due squadre».
[...]
Come giudica il campionato dei biancorossi?
«Positivo. Forse in rapporto all’organico a disposizione si poteva fare di più. Il Bari ha una società forte, un allenatore giusto, che determina; manca qualche punto, ma c’è tutto il tempo per una grande rimonta».
[...]