Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / brescia / Serie B
Cosenza, derby calabrese per Mazzocchi. E sullo sfondo spunta TorregrossaTuttoB.com
venerdì 19 luglio 2024, 10:34Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Cosenza, derby calabrese per Mazzocchi. E sullo sfondo spunta Torregrossa

In attesa di definire la cessione di Gennaro Tutino, con la Sampdoria che tornerà all’assalto una volta definita la cessione di Manuel De Luca alla Carrarese (per circa 1,5 milioni di euro) per superare la concorrenza del Sassuolo, in casa Cosenza si va alla caccia di un sostituto con due nomi sul taccuino.

Il primo, come riporta il Corriere dello Sport, è quello di Simone Mazzocchi, classe ‘98 di proprietà dell’Atalanta, che i calabresi vorrebbero riportare in rossoblù dopo che nella passata stagione ha contribuito con 5 reti in 36 presenze alla buona stagione dei Lupi. Sul giocatore però c’è stato il sorpasso dei cugini del Catanzaro nelle ultime ore.

Per questo il Cosenza ha virato su un altro profilo, di maggiore esperienza, come quello di Ernesto Torregrossa in uscita dal Pisa per il quale c'è stato già un sondaggio. Il classe ‘92 è reduce da un’annata tormentata a livello di infortuni in cui ha segnato appena due gol in 18 presenze, ma con la maglia dei nerazzurri in Serie B vanta uno score di 16 reti in 64 gare. Su Torregrossa c’è anche l’interesse del Brescia che però al momento non sembra intenzionato ad affondare il colpo decisivo per riportarlo in biancoblu (dove ha disputato 128 gare segnando 41 gol).