Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / brescia / Serie B
Pisa, Inzaghi: "Ho dei ragazzi straordinari, stiamo costruendo il nostro futuro"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 dicembre 2024, 17:04Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Pisa, Inzaghi: "Ho dei ragazzi straordinari, stiamo costruendo il nostro futuro"

Ho grande rispetto per il Mantova, Possanzini è un ottimo allenatore e Botturi è un grande direttore sportivo, oltre che una persona per bene e un amico. Se ha successo sono contento e gli auguro il meglio, ovviamente escludendo la gara contro il Pisa. Al Brescia nel 2021-2022 avevamo costruito qualcosa di bello con quella squadra”. Il tecnico del Pisa Filippo Inzaghi parla così in vista della prossima sfida di campionato soffermandosi poi sulla situazione in rosa: “Tramoni lo portiamo con noi, ma non è ancora pronto per iniziare venendo da un mese di inattività, lo utilizzerò solo in caso di bisogno. Comunque è una bella notizia quella che si è finalmente allenato con il gruppo. Hojholt e Abildgaard pronti per giocare, il primo sta facendo bene, mentre il secondo ci darà una mano. Vignato ha preso un colpo alla caviglia e dobbiamo vedere come si sveglierà domattina, speriamo di recuperarlo. Moreo è pronto per giocare. Solo Mlakar non è convocato”.

Spazio poi alle possibili mosse di mercato: “In questo momento, con dei ragazzi così straordinari, non ha senso pensarci, ciò di cui sono più contento è che stiamo costruendo il nostro futuro. Questa squadra ha sbagliato una sola gara a Castellammare, poi per il resto ha sempre fatto il suo e a me interessa vederla in crescita. Solo Javsenak è stato penalizzato nel minutaggio, ma per il resto sono soddisfatto di tutti. - prosegue Inzaghi come riporta Calciopisa.it soffermandosi su Morutan – Bisogna andare cauti con lui, sta lavorando già in parte con noi, ma dobbiamo avere pazienza perché ha avuto un infortunio complicatissimo. Penso che sarà pronto a gennaio e speriamo di averlo il prima possibile”.

Inzaghi poi si sofferma sul secondo posto in classifica: “Ci credevo fin da subito e in primis ci credeva la società. Lo sognavamo e che lo stiamo meritando, ma dopo 15 partite è presto perché la strada è ancora lunga e dobbiamo capire che, al di là dei risultati, la nostra crescita è costante”.