Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / brescia / Serie B
Si scrive Brescia, si legge emergenza. Maran senza centrocampo contro lo SpeziaTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 10:19Serie B
di Luca Bargellini
per Tuttomercatoweb.com

Si scrive Brescia, si legge emergenza. Maran senza centrocampo contro lo Spezia

Nuova emergenza in casa Brescia, con il centrocampo ridotto ai minimi termini alla vigilia della sfida contro lo Spezia. La formazione di Rolando Maran, scrive BresciaOggi, già condizionata da numerosi problemi fisici nel corso della stagione, soprattutto in difesa, deve fare i conti con diverse incognite riguardanti gli uomini chiave della mediana.

Uno degli assenti di lungo corso resta Luca Fogliata, ormai fuori dai radar da mesi. L’ultima volta che il centrocampista di Castrezzato è sceso in campo risale al 3 novembre, nella trasferta di Genova contro la Sampdoria, mentre pochi giorni prima, il 29 ottobre, era stato schierato titolare nel match casalingo proprio contro i liguri. Da allora, però, il giocatore non ha più trovato spazio e, anche nell’ultima sessione di allenamento, si è limitato a un lavoro individuale in palestra. Finora il suo contributo stagionale si è fermato a sei presenze e un autogol nella pesante sconfitta interna per 5-2 contro il Sassuolo.

Non destano ottimismo nemmeno le condizioni di Birkir Bjarnason e Giacomo Olzer, entrambi costretti a svolgere un programma personalizzato nella palestra del centro sportivo di Torbole- La speranza dello staff tecnico è che possano provare a forzare i tempi e rientrare nel gruppo, ma al momento la loro disponibilità per il match contro la formazione allenata da Luca D'Angelo appare decisamente incerta.

A questi problemi si aggiunge anche la situazione di Filippo Galazzi. Il trequartista ha ripreso ad allenarsi con la squadra solo da un paio di giorni, dopo un lungo stop che lo ha tenuto lontano dal campo dal 26 gennaio, quando il Brescia incassò una sconfitta casalinga per 3-2 contro il Catanzaro, nell’ultima partita della gestione Bisoli. Qualora dovesse essere convocato, il suo impiego dall’inizio sembra comunque improbabile, con la panchina come opzione più concreta.

Con queste premesse, Maran dovrà trovare soluzioni alternative per non farsi trovare impreparato in un match fondamentale per la corsa alla salvezza. L’emergenza a centrocampo obbliga il tecnico a scelte forzate, sperando in qualche recupero dell’ultimo minuto per affrontare al meglio l’impegno contro lo Spezia.