Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / brescia / Serie B
Spezia-Brescia 0-1, le pagelle: Lezzerini un muro, Borrelli glacialeTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 22:49Serie B
di Pietro Celeste
per Tuttomercatoweb.com

Spezia-Brescia 0-1, le pagelle: Lezzerini un muro, Borrelli glaciale

Risultato finale: Spezia-Brescia 0-1

SPEZIA

Chichizola 5,5 - La gara inizia nel peggiore dei modi rendendosi protagonista con un'uscita scellerata, si rifà solo parzialmente con il corpo su Borrelli.

Wisniewsi 6 - Tutto sommato non viene mai impensierito dalle sue parti, per cui nella retroguardia è il più positivo.

Mateju 5,5 - Ha qualche fatica nel contenere Borelli, provandolo a ferire e finendo per essere il primo ammonito della partita. Dal 46' Bertola 6 - Supporta la manovra, arrivando al tiro in maniera imperiosa.

Hristov 6 - Nel gol non entra nella sequela di errori, del resto sembra padrone della zona, facendo la parte del duro.

Elia 5 - Si fa sovrastare, complici i centimetri e l'inadeguatezza, in occasione del gol incassati; spreca un gol già fatto da due passi. Dal 67' Colak 5,5 - Scivola due volte quando i suoi sono lì lì nei pressi dell'area di rigore, da controllare gli scarpini.

Kouda 5,5 - Non si può dire che sia mancata l'abnegazione, s'imbatte in ogni pallone ma l'imprecisione regna sovrana e il più delle volte finisce per essere ricordato negativamente.

Nagy 6 - Un paio di scelte affrettate, in cui avrebbe dovuto gestire diversamente senza tutta quella fretta. Poco pressato nelle propria metà campo, si complicano le cose una volta conquistato campo.

Bandinelli 6 - Seppur sporcato mette un pallone invitante nel primo tempo per Elia, parso sprecone. Ha buone geometrie ma la stanchezza fa da padrona con il proseguire della gara. Dal 62' Cassata 5 - Entra ed è nervoso, facendosi prima ammonire per proteste, poi espulso per fallo.

Reca 6 - Qualche sgroppata e una conclusione imprecisa ma pur sempre presente. Sostituto all'intervallo per un problema muscolare sul finire della prima frazione. Dal 46' Aurelio 6 - Un paio di conclusione con il piede forte a incrociare, ma nei traversoni il piede pare impreciso, non fa rimpiangere il compagno.

Di Serio 6 - Viene fuori allargandosi per ricevere il pallone, dando una mano poi al centro a Esposito nel riempire l'area. Dal 77' Falcinelli s.v

Esposito F. 6 - Nonostante il gol non sia arrivato, è il più pericoloso creandosi da sè le occasioni, tutto farina del suo sacco e per di più mostrando tutta la sua tecnica nel repertorio.

Luca D'Angelo 5,5 - Il suo Spezia continua a mostrare seria difficoltà nel trovare la via della rete, nonostante la mossa tattica di mettersi a trazione anteriore sia stata compiuta in anticipo per dare modo di dimostrare.
BRESCIA

Lezzerini 7 - Tre parate memorabili in cui non so in quanti avrebbero preso. Quando si dice che avere un buon portiere fa la

Papetti 6 - Anche lui salvifico in un paio di circostanze, nonostante lecito aspettarsi di esser messo in difficoltà ogni tanto.

Cistana 6 - La sua carriera avrebbe potuto rivelarci tanto di più se non fosse stato per i lunghi infortuni, oggi passati in secondo piano. Sembra torbato quello di un tempo. Dal 84' Calvani s.v

Adorni 6,5 - Un salvataggio sulla linea che vale tantissimo e un paio di respinte degne di note. Inappuntabile.

Dickmann 6 - Sulle sue tracce ha un vero e proprio cavallo da dover domare, se la cava egregiamente limitandosi alla fase di non possesso. Si slega nel finale arrivando alla conclusione in maniera stremata.

Bisoli 6 - Tanta densità in mezzo al campo, anche se dalla sua parte patisce ogni tanto a sorbire le incursioni di Bandinelli, nella ripresa si difende con le unghie.

Verreth 6 - Spezzetta il gioco e dirige le uscite, aspettando il dirimpettaio per non scoprire il buco. Partita intelligente. Dal 84' Besaggio s.v

Corrado 6 - Partita di schermo quasi ad assorbire e a ripiegare. Poco sotto i riflettori ma tanta sostanza. Dal 63' Jallow 6 - Rispetta gli ordini di Maran e, assieme alla restante parte, resiste alle offensive ligure.

Nuamah 6 - Quando si riversa in avanti a suo modo è pericoloso, seppur abbia evidenti limiti tecnici. Partita di sacrificio anche in fase di non possesso. Dal 63' Bertagnoli 6 - Dei subentrati è il migliore: fa espellere Cassata e serve a Borrelli il match point per chiudere l'incontro.

Borrelli 7 - Il suo gol potrebbe valere una stagione, per oggi vale i tre punti, con il rammarico di non averla chiusa poco prima del recupero, finendo per essere ribattuto da Chichizola.

Moncini 6 - Meno del compagno, a lui spetta più il lavoro sporco e di mantenimento della sfera, lavoro in cui si profila discretamente. Dal 84' Juric s.v
Rolando Maran 6,5 - Una vittoria che da morale e salva la pelle a sè e a tutto l'ambiente. Per ora le cose sembrano assestate, ma si prospettano tanti scontri diretti ai quali dovrà fare a meno fin dalla prossima degli squalificati.