Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / brescia / Serie B
Cosenza, Guarascio non molla: il 22 Aprile si discuterà il ricorso per la penalizzazioneTuttoB.com
lunedì 14 aprile 2025, 10:19Serie B
di Lucio Marinucci
per Tuttomercatoweb.com

Cosenza, Guarascio non molla: il 22 Aprile si discuterà il ricorso per la penalizzazione

Il pareggio di ieri contro il Brescia non cambia praticamente nulla per il Cosenza, che resta sul fondo della classifica con addirittura otto punti di distanza dalla zona salvezza. Il baratro appare insomma dietro l’angolo, ma c’è che ancora non si arrende. L’immarcescibile Guarascio infatti non si vuole dare per vinto nonostante la contestazione della piazza lo stia bersagliando da tempo immemore e in ogni modo possibile (anche tramite scritte cubitali proiettate sui palazzi).

Ad ogni modo il patron non molla e il 22 Aprile verrà discusso il ricorso presentato dal Cosenza al Tar del Lazio contro la penalizzazione di quattro punti che invece era stata confermata nei precedenti gradi della giustizia sportiva. Un disperato tentativo per donare un’ultimo spiraglio a livello sportivo e di salvare la faccia dal punto di vista amministrativo. Anche con quattro punti in più i Lupi si troverebbero comunque a -4 dalla zona salvezza a cinque giornate dal termine.

Definire l’impresa titanica sarebbe riduttivo, considerando anche che gli uomini di Alvini non avranno dalla propria il supporto dei tifosi. I gruppi organizzati infatti hanno annunciato lo sciopero dalle tribune del San Vito da qui a fine stagione. Una fotografia desolante: i Lupi sono pronti a finire in gabbia.