Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / brescia / Serie B
Brescia, tre delle ultime cinque al Rigamonti. In casa però non si vince da quasi 200 giorniTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 13:34Serie B
di Lucio Marinucci
per Tuttomercatoweb.com

Brescia, tre delle ultime cinque al Rigamonti. In casa però non si vince da quasi 200 giorni

Al Brescia restano solo cinque partite per determinare il proprio futuro, in un finale di campionato tanto affascinante quanto ansiogeno per tutti i tifosi biancazzurri. Delle ultime cinque giornate però ben tre andranno disputate in casa al Rigamonti. Un vantaggio si potrebbe pensare di primo acchito, ma in realtà i numeri di quest’anno dicono l’esatto contrario.

In casa il Brescia non vince da quasi 200 giorni (198 per la precisione), con l’ultimo successo interno datato 30 Settembre 2024. Sulla panchina c’era ancora Rolando Maran, prima di essere esonerato e successivamente richiamato in sella. Il successo fu anche di spessore dato che ad uscire battuta fu la Cremonese, che però all’epoca non aveva ancora pienamente ingranato la marcia.

Ad ogni modo le Rondinelle hanno iniziato a calare di settimana in settimana, fino a scivolare nelle zone roventi della classifica. Il parziale delle ultime 12 al Rigamonti poi è semplicemente da incubo: nessuna vittoria, 8 pareggi e 4 sconfitte. A pesare in graduatoria sono stati soprattutto i ko contro il Cosenza del 9 Novembre (2-3) e quello dell’ultima tra le mura amiche con il Mantova (1-2). A questo punto resta da invertire la tendenza nel prossimo weekend, dato che a presentarsi in terra lombarda sarà la contendente Reggiana.