Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / brescia / Accadde Oggi...
19 aprile 2003, l'Italia saluta Gabriel Omar Batistuta. Gli ultimi 45 minuti con il BresciaTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 19 aprile 2025, 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio
per Tuttomercatoweb.com

19 aprile 2003, l'Italia saluta Gabriel Omar Batistuta. Gli ultimi 45 minuti con il Brescia

Il 19 aprile del 2003, al Mario Rigamonti, i padroni di casa del Brescia ospitano l'Inter. È una partita dalle grandi firme, perché da una parte ci sono Roberto Baggio e Luca Toni - più Igli Tare che entrerà durante il primo tempo - con in panchina Carletto Mazzone. Dall'altra parte invece c'è una parata di stelle che non hanno ancora raggiunto l'apogeo. Tra Toldo e Zanetti, Cocneicao e Recoba, più Vieri e Crespo. Nell'undici titolare però c'è Gabriel Omar Batistuta, Batigol, il Re Leone, oramai sul concludere la propria carriera.

Perché dopo più di un decennio fra Fiorentina e Roma, la sua carriera italiana è agli sgoccioli. Proprio quella contro il Brescia sarà l'ultima partita, quarantacinque minuti prima di essere sostituito da Christian Vieri, quando il risultato è ancora sullo 0-0. Sarà però Hernan Crespo, al minuto 93, a cambiare il corso della partita. Duecento gol nei nostri campionati, duecentoquaratantré in totale in tutte le competizioni.

BRESCIA - INTER 0-1
Marcatori: 93’ Crespo.

BRESCIA
Sereni, Martinez, Petruzzi, Bilica, Pisano (42’ Tare), Schopp (68’ Mareco), Appiah, Matuzalem, Seric (80’ Del Nero), R. Baggio, Toni.
Allenatore: Mazzone

INTER
Toldo, Pasquale, Materazzi, Gamarra, J. Zanetti, S. Conceicao (44’ Adani), C. Zanetti, Dalmat, Emre, Batistuta (46’ Vieri), Recoba (80’ Crespo).
Allenatore: Cuper