Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Brescia, Maran: "Tra le prestazioni migliori mai fatte. I 102 punti con le rondinelle? Motivo d'orgoglio"

Brescia, Maran: "Tra le prestazioni migliori mai fatte. I 102 punti con le rondinelle? Motivo d'orgoglio"TuttoB.com
Maran
lunedì 30 settembre 2024, 23:14Brescia
di Marco Lombardi
fonte tifobrescia.it

Le dichiarazioni di Rolando Maran, tecnico del Brescia, al termine del match vinto contro la Cremonese: “Quando giochi contro squadre come la Cremonese è impossibile pensare di finire la partita senza soffrire. Abbiamo comunque segnato tre gol, con grandissima qualità e sacrificio. Poi tutto questo pressare a tutto campo ci ha tolto energie e ci ha portato ad abbassare i ritmi nel secondo tempo. Abbiamo subito due gol su calcio da fermo, quindi abbiamo rischiato poco.

Ci sono state più partite nella stessa partite: siamo stati bravi a leggere ogni parte dei novanta minuti. Finita Pisa avevo già pensato di giocare con questo modulo, così offensivo. L’energia del pubblico ci ha trascinato, in ogni momento: abbiamo lottato insieme. Abbiamo messo tutto a disposizione della squadra: è stata la prestazione tra le migliori mai fatte.

Juric e Olzer non rientravano più e quindi ho tolto loro e non Borrelli. Non sapevo se passare a cinque o no nel finale, ma ho preferito avere un controllo maggiore dello spazio.

Borrelli non mi aspettavo riuscisse a tenere così bene per così tanto tempo. Nei calci piazzati ci aiuta sempre molto. A lui avevo chiesto di giocare per la squadra senza pensare al gol: grande prestazione e grandissimo gol.

Verreth ha fatto un grandissimo gol: lo vedo in allenamento e so che può far gol da quella posizione. Sta entrando sempre di più in questa squadra.

102 punti con il Brescia? Non è un traguardo, ma solo una tappa. E’ motivo di grande orgoglio.”