Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GazzSport - Brescia, s’è sbloccato Borrelli: "In B mi piace molto Henry del Palermo. Promozione? Non c’è una squadra come il Parma dello scorso anno"

GazzSport - Brescia, s’è sbloccato Borrelli: "In B mi piace molto Henry del Palermo. Promozione? Non c’è una squadra come il Parma dello scorso anno"TuttoB.com
Borrelli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Brescia
di Marco Lombardi

Intervista a Gennaro Borrelli, attaccante del Brescia, sulle colonne della rosea

Di seguito un estratto.

Gennaro Borrelli è arrivato al Brescia nel 2023 in prestito con diritto di riscatto dal Frosinone. Il club di Massimo Cellino ha deciso di esercitare tale diritto durante l’estate, con un accordo fissato a 3,8 milioni di euro, rendendo Borrelli il giocatore italiano più caro della Serie B nella sessione estiva [...].

“È stata la mia giornata fortunata. Primo gol di quest’anno e 7 al Fantacalcio: e ho lasciato fuori Pohjanpalo…”. Gennaro Borrelli è un ragazzone napoletano di 197 centimetri con un sorriso gentile [...]. A Brescia i paragoni si sprecano: è un Toni più robusto, o un Caracciolo più bravo con i piedi. Quasi arrossisce, la timidezza è palpabile. Per questo la scorsa estate, quando il Brescia l’ha riscattato per 3,8 milioni dal Frosinone e lui ha mandato i certificati medici per non presentarsi in città, è stato evidente che non fosse una decisione sua. Tutto si è risolto in fretta, ma serviva la conferma sul campo, che è arrivata lunedì con la Cremonese.

E adesso? «È un nuovo inizio. L’infortunio dell’anno scorso (guaio al malleolo) mi aveva tolto finale di campionato e playoff»

Cosa ha pensato? «A rientrare più forte di prima. E ho la fortuna a Napoli di avere i genitori che fanno i fisioterapisti: sono stato curato… in casa»

Ma i certificati medici? «Io ero felice di restare qui, sia chiaro. Confesso che c’era l’ambizione di andare in A, ma alla fine sono contento così».

Il Brescia ha creduto in lei. «Significa che la società apprezza chi sono e quello che faccio. Io devo rispondere in campo e basta»

Non è un peso quel prezzo? «No, anzi: è uno stimolo»,

 

 

[...]

 

 

Con la Cremonese avete fatto un’ora pazzesca. E anche il suo gol è stato da applausi. «Ho saltato Antov, mi sono girato e l’ho ritrovato davanti, temeva di farmi fallo e nessuno ha raddoppiato: l’ho saltato ancora, ho superato Majer e ho fatto gol».

Alla Toni o alla Caracciolo? (ride) «Diciamo che mi piacerebbe essere la fusione tra i due»

Trova differenze tra questo campionato e quello passato? «L’anno scorso s’è visto subito che il Parma era superiore, stavolta una così forte non c’è. Ma ci sono Spezia, Samp, Palermo, Sassuolo, Cremonese, Pisa…».

E voi? «La continuità è un vantaggio enorme e dobbiamo sfruttarla».

La classifica marcatori? «Coda la doppia cifra la raggiunge sempre, e non solo. Poi mi piace Henry del Palermo».