Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Varese, per i tifosi è Del Sante l'uomo B...

Varese, per i tifosi è Del Sante l'uomo B...TuttoB.com
sabato 12 giugno 2010, 11:21Calcio in pillole
di Francesco Rossi
fonte varesenews

I tifosi del Varese "benedicono" Del Sante

Secondo il sondaggio tra i lettori di Varesenews, l'attaccante di Sannino sarà l'uomo decisivo nella finale contro la Cremonese. Terminati gli ultimi 600 biglietti di Curva Nord: ci sarà un maxischermo all'ippodromo

In vista dell'allenamento di rifinitura, posizionato come di consueto nella mattinata del sabato, il Varese ha lavorato nuovamento sul campo del "Chinetti" di Solbiate. Carte ancora coperte in casa biancorossa, con diversi giocatori ancora a parte per non forzare le situazioni più difficili come quella di Preite. «Aspetto la rifiniture prima di fare la formazione, perché nell'ultimo allenamento dovrei avere tutti a disposizione e potrò valutare esattamente le condizioni di ognuno» spiega mister Sannino, pronto alla battaglia finale.

QUI CREMONA - In casa Cremonese intanto si fa sempre più corpo una possibilità per la formazione titolare, quella di rivedere in campo l'esperto fantasista Andrea Zanchetta che ha da poco recuperato. L'ex giocatore di Chievo, Reggina e Lecce è in ballottaggio con Carotti per un posto negli undici di partenza e nel caso si posizionerebbe nel trio di centrocampo al posto dello squalificato Burrai. L'unica altra variazione rispetto all'andata dovrebbe essere l'inserimento di Guidetti sulla destra (decisivo allo "Zini") con Villar inizialmente in panchina.

TIFOSI AL SABATO - A proposito della rifinitura, come in occasione di altre vigilie importanti Camisa e compagni non saranno soli. I tifosi dei gruppi organizzati biancorossi hanno infatti lanciato un tam-tam in modo da riempire il Franco Ossola anche sabato mattina: l'appuntamento è verso le 11 in tribuna, dove verranno srotolati striscioni ed elevati cori a favore della formazione del presidente Rosati.

SONDAGGIO: W DEL SANTE - Si è intanto concluso il sondaggio lanciato nei giorni scorsi da VareseNews riguardo ai giocatori del Varese. La domanda era semplice: chi sarà l'uomo chiave nella finale contro la Cremonese? I nostri lettori hanno dato fiducia a uno degli attaccanti ancora in ballottaggio per una maglia da titolare, ovvero Stefano Del Sante (nella foto a lato).

Il centravanti di origine umbra, quest'anno relegato spesso in panchina ma trascinatore nella scorsa stagione, ha ottenuto il 25% dei voti e ha così distanziato Alessandro Carrozza e Gianpietro Zecchin appaiati al 21%. Poco distante c'è invece Daniele Buzzegoli (18%) mentre Leonidas Neto Pereria è ben lontano dai compagni di reparto e si ferma al 6%, al pari dell'opzione "altri giocatori". Il Varese però non è squadra da reality show, quindi mister Sannino non si farà certamente condizionare dal sondaggio nel momento di disegnare l'undici titolare. Anche perché, lo ha detto il mister stesso, «si può risultare decisivi anche senza partire dall'inizio».

BIGLIETTI FINITI - Come previsto, i 600 biglietti di Curva Nord messi in vendita dopo l'ampliamento deciso giovedì mattina, sono andati tutti venduti. Allo stadio ci saranno quindi settemila paganti oltre a più di cento accreditati tra giornalisti e fotografi.

MAXISCHERMO ALLE BETTOLE - Intanto la bella notizia del giorno riguarda l'installazione di un maxischermo all'ippodromo, che rimanderà le immagini trasmesse in diretta su RaiSport2. Per allestirlo si è mosso direttamente il Comune, grazie all'impegno del vicesindaco De Wolf con il Varese che ha ovviamente dato il suo assenso. Nella serata di venerdì è quindi arrivata la conferma ufficiale direttamente dal sindaco Attilio Fontana e dell'assessore Enrico Angelini il quale ha detto: «Un servizio in più ai cittadini e un regalo ai tantissimi tifosi in un momento cruciale per lo sport cittadino». Domenico Corrao, direttore tecnico delle Bettole, ha aggiunto: «L'ippodromo è sempre più aperto alla partecipazione della città e dei varesini; speriamo che il maxischermo dia una spinta in più verso la serie B».