La Nazione - Carrarese, classifica giusta per la volata salvezza. Attenzione alle spalle, il vantaggio resta minimo

"Carrarese, classifica giusta per la volata salvezza. Attenzione alle spalle, il vantaggio resta minimo", titola La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Gianluca Bondielli, "ok, la classifica è giusta. A undici giornate dal termine del campionato di Serie B la Carrarese è undicesima e ha nove squadre alle sue spalle. Una posizione privilegiata da cui lanciare la volata salvezza ma tenendo presente che il vantaggio da chi sta dietro rimane minimo. Ci sono tre squadre sotto di un solo punto (Brescia, Reggiana e Cittadella) e altre tre dietro di due (Sampdoria, Mantova e Sudtirol). La retrocessione diretta è a cinque punti e si chiama al momento Salernitana. Mister Calabro qualche settimana fa aveva parlato di 5 vittorie necessarie per garantirsi la permanenza nella categoria fissando in pratica a 42 punti un’ipotetica quota salvezza. Da allora la sua squadra di punti ne ha fatti già 4. Ne mancano 11 che facendo una proiezione del rendimento casalingo avuto sin qui potrebbero arrivare anche solamente dal contributo delle restanti gare interne.
La Carrarese, infatti, in 13 incontri ha ottenuto 24 punti per una media punto a partita di 1,85 che se mantenuta nelle rimanenti 6 darebbe appunto la somma di 11 punti [...]".