Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Carrarese, il Catania insiste per Di Gennaro

La Nazione - Carrarese, il Catania insiste per Di GennaroTuttoB.com
Di Gennaro
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 8 luglio 2024, 08:45Carrarese
di Marco Lombardi

"Carrarese, il Catania insiste per Di Gennaro", titola La Nazione. 

La società azzurra tratta Kallon e Palermo, ma lavora anche per trattenere il centrale difensivo.

Mentre sul fronte entrate si continua a lavorare per i possibili arrivi di Yayah Kallon e Ryduan Palermo, gli uomini mercato della Carrarese tentano anche di conservare i propri pezzi più pregiati finiti al centro degli interessi di altre squadre. Fra questi c’è Matteo Di Gennaro, centrale difensivo che nell’ultima stagione si è rivelato un autentico pilastro del reparto arretrato azzurro, scendendo in campo 38 volte fra campionato, playoff e Coppa Italia e mettendo a referto anche 4 gol e un assist. Il giocatore, classe ‘94, che vanta una buona esperienza in Serie B avendoci militato 75 volte con le maglie di Livorno e Alessandria, è infatti nel mirino del Catania, intenzionata a comporre una squadra da sogno per tentare l’assalto alla cadetteria. Gli etnei avrebbero sondato la fattibilità della trattativa e verosimilmente nei prossimi giorni cercheranno di avvicinarsi alla definizione dell’affare.

Addio già ufficiale invece per Francesco Folino, acquistato a titolo definitivo ieri dalla Juve Stabia, nella quale aveva già giocato in prestito nell’ultima stagione (29 presenze e un gol) conquistando il primo posto nel girone C di Serie C. Il difensore 22enne a Castellammare di Stabia ha trovato l’ambiente ideale per crescere, mentre a Carrara aveva fatto fatica ad ambientarsi dopo il suo arrivo dalle giovanili dell’Empoli nell’estate 2022, collezionando solamente 3 presenze.

[...].