Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Carrarese, il gruppo vuole stupire anche in B: "Le tante conferme sono un bel vantaggio"

La Nazione - Carrarese, il gruppo vuole stupire anche in B: "Le tante conferme sono un bel vantaggio"TuttoB.com
Bleve
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 luglio 2024, 08:58Carrarese
di Marco Lombardi

"Carrarese, il gruppo vuole stupire anche in B: 'Le tante conferme sono un bel vantaggio'", titola La Nazione. 

Finotto e Bleve sono fiduciosi. Partiti i lavori nella sala stampa dello stadio dei Marmi, poi sarà la volta del campo e dell’illuminazione

Sono iniziati i primi lavori allo stadio dei Marmi, segnatamente quelli riguardanti la sala stampa, in attesa che partano quelli più consistenti relativi al rifacimento del campo in erba sintetica e all’impianto di illuminazione che verranno, invece, affidati tramite bando. La Carrarese ieri ha sostenuto un’altra doppia seduta allo stadio Lunezia con mattinata dedicata ad un lavoro atletico consistente in ripetute su pista e pomeriggio deputato ad esercitazioni tecnico e tattiche con partitella a ranghi misti. Stamattina gli azzurri saranno di nuovo in campo e poi avverrà il rompete le righe. Si tratterà, però, soltanto di un arrivederci a Pontremoli dove la squadra tornerà dopo 2 giorni per un’ultima settimana di ritiro. La preparazione dopo la gara di Coppa Italia del 3 agosto a Chiavari dovrebbe proseguire per un primo periodo allo stadio dei Marmi.

In attesa di qualche ultimo colpo d’artificio di mercato si respira grande serenità e fiducia in casa azzurra come si evince dalle parole di due big della squadra come Mattia Finotto e Marco Bleve. "Il ritiro sta procedendo nel migliore dei modi e la squadra la vedo bene – ha dichiarato il bomber – anche perché avendo mantenuto lo stesso gruppo, il mister dello scorso anno e lo stesso entusiasmo siamo avvantaggiati. I nuovi ingressi si stanno inserendo bene. Penso sia più facile farlo con un gruppo già collaudato. Sono fiducioso per la prossima stagione perché quando si vince un campionato e l’ossatura rimane quella fa tanto, anche in serie B".

"Volevo tornare qua e lo avevo promesso al presidente, al direttore ed al mister – ha chiarito il portierone –. Li ringrazio e spero di ripagarli sul campo. Sarà un campionato differente ma partiamo da una buona ossatura perché la maggior parte dei ragazzi sono stati riconfermati. C’è da lavorare ancora di più perché è un campionato difficile e non si può sbagliare nulla".

[...].