Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Catanzaro, è iniziata una nuova fase

GdS - Catanzaro, è iniziata una nuova faseTuttoB.com
Caserta
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 novembre 2024, 09:34Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro, è iniziata una nuova fase", titola la Gazzetta del Sud. 

Il pareggio di Pisa ha certificato i progressi sul piano dell’identità e della solidità difensiva. Ottima la prestazione del terzetto arretrato formato da Brighenti, Scognamillo e Bonini.

In cinque partite casalinghe - si legge - il Pisa aveva segnato undici gol e ottenuto tredici punti con un pareggio all’esordio, contro l’imbattuto Spezia, e quattro vittorie di fila. Prima che arrivasse il Catanzaro, fin qui l’unica squadra capace di lasciare a secco la capolista nella sua tana e con meriti evidenti, mica per un colpo di fortuna. Solidità e compattezza sono finite nella cartolina che le Aquile hanno spedito dalla Toscana: Pigliacelli ha trascorso partite più impegnative di quella di mercoledì sera, la difesa ha concesso un solo tiro nello specchio agli avversari e ha sostanzialmente blindato la propria area di rigore, dalle fasce è arrivata adeguata copertura e anche mediana e attacco hanno fatto il proprio dovere in fase di filtro, sporcando quello che bisognava sporcare della manovra altrui.

[...] Passo dopo passo - sottolinea la Gazzetta del Sud - l’identità tanto ricercata e attesa sta venendo fuori. Anzi, se tre indizi fanno una prova, le gare con Bari, Sudtirol e Pisa bastano per dire che il Catanzaro ha effettivamente trovato la propria strada [...].