Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cesena / Giovanili
Prima gioia per la primavera: il derby con il Bologna è bianconero
martedì 17 settembre 2024, 16:00Giovanili
di Matteo Pulzetti
per Tuttocesena.it

Prima gioia per la primavera: il derby con il Bologna è bianconero

Arriva alla quarta giornata la prima vittoria del Cavalluccio in Primavera 1, decisiva la doppietta di Tosku che consente di sbancare l’Emilia.

Sono servite tre partite al Cesena di Campedelli per ambientarsi alla realtà della Primavera 1 e dopo i primi dolorosi passaggi a vuoto contro Fiorentina (2-3), Juventus (3-0) e Sassuolo (2-3) è finalmente arrivata la prima vittoria, proprio nel derby contro il Bologna. Destino? Chi lo sa? Fattuale è che il derby fra emiliani e romagnoli, seppur si tratti di Primavera, sia a tinte bianconere.
Ad aprire le danze dopo solo undici minuti è Frederik Tosku, bravo nel batti e ribatti in area. Per l’attaccante classe 2006 (aggregato all’under 20 anche nella scorsa stagione) si tratta della prima rete stagionale. Passa una ventina di minuti ed è ancora l’albanese ad insaccare il pallone, magari nel segno dei suoi connazionali usciti ultimamente dal settore giovanile del Cavalluccio; pare che il binomio Cesena-Albania funzioni a meraviglia anche oltre la prima squadra.
Le due compagini continuano a darsi battaglia sul rettangolo verde ma il primo tempo finisce sul parziale di 0-2 per il Cesena. A quindici minuti dal termine arriva la rete della speranza per i rossoblù, grazie ad un rigore trasformato da Ebone. C’è tempo per altre due occasioni per i padroni di casa che però non vengono sfruttate a dovere: al triplice fischio il risultato è ancora 1-2. 
Primi tre punti d’oro per la compagine di Campedelli, capace di dominare il campionato di Primavera 2 nella scorsa stagione e ora in cerca di una salvezza complicata quanto affascinante: la prima mattonella è stata posta.


Bologna 1
Cesena 2

BOLOGNA: Happonen, Puukko, De Luca, Labedzki (1' st Tonin), Lai (23' st Mangiameli), Ebone, Menegazzo, Ravaglioli (23' st Oliviero), Papazov, Baroncioni (43' st Tordiglione), Byar. A disp.: Pessina, Velilles, Mazzetti, Karlsson, Schjott. All.: Rivalta

CESENA: Montalti, Mattioli, Castorri (41' st Ghinelli), Perini (35' st Abbondanza), Tosku (23' st Wade), Ronchetti, Arpino (23' st D. Zamagni), Pitti, Manetti, Gallea, Dolce. A disp.: Veliaj, Demko, Domeniconi, T. Zamagni, Valmori, Lontani, Okolo. All.: Campedelli

ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano. Assistenti: Simone Pistarelli di Fermo e Daljit Singh di Macerata.

RETI: 10' pt Tosku (C), 26' pt Tosku (C), 30' st Ebone rig. (B)

NOTE: Ammoniti Baroncioni (B), Menegazzo (B), Arpino (C), Pitti (C), D. Zamagni (C)