Cavalluccio indenne in casa del diavolo, ora il Cagliari per rilanciarsi
Reduce dalla sconfitta interna contro la Sampdoria, il Cesena di Campedelli è volato a Milano per affrontare il Milan, la squadra più in forma del campionato che aveva battuto solo una settimana fa l’Inter nel derby anche grazie alla prestazione di Ibrahimovic Jr, figlio di Zlatan e pronto a prendersi il palcoscenico del campionato di Primavera. Non nella partita di venerdì, dove un Cesena preparato e attento ha dimostrato di poter reggere la categoria anche contro avversari nettamente più pronti.
Al ventitreesimo infatti sono proprio i bianconeri ad andare in rete, grazie al terzo sigillo stagionale di Giovanni Perini, capocannoniere della squadra: da una punizione sulla destra di Castorri parte il cross che viene recapitato proprio sulla testa del numero 9, che trafigge Mastrantonio di testa. Si chiude su questo parziale il primo tempo, ma è la seconda frazione quella in cui verrà fuori la qualità dei padroni di casa, che al 48' centrano il palo con un bel destro di Stalmach da fuori area. Passa qualche minuto e questa volta è Ossola a spaventare Veliaj, con un mancino sul primo palo che viene neutralizzato dal portiere. A venti minuti esatti dalla fine il Cavalluccio cede ai colpi del diavolo e si fa male da solo: Valentini entra in ritardo su Perrucci e commette fallo da rigore. Sul dischetto si presenta proprio il numero 7 rossonero che non esegue perfettamente il tiro. Il pallone viene quasi intercettato da Veliaj che però non riesce a trattenere: è 1-1.
Finisce in parità un match che lascia comunque il sorriso al Cesena, nonostante la classifica ora veda il Cavalluccio in penultima posizione dopo sei giornate. Ora arriva lo scontro diretto con il Cagliari, con gli isolanzi che sopravanzano i romagnoli di due punti.
Milan 1
Cesena 1
MILAN (4-3-3): Mastrantonio; Bakoune, Nissen (1' st Paloschi), Duțu, Perera (1' st Grilli); Comotto (1' st Ossola), Stalmach (41' st Perin), Sala; Bonomi, Scotti, Ibrahimović (20' st Perrucci). A disp.: Colzani; Colombo, Mancioppi, Parmiggiani; Tezzele; Siman. All.: Guidi
CESENA (4-3-1-2): Veliaj; Manetti, Dolce, Valentini, Pitti; Arpino (41' st Valmori), D. Zamagni (41' st Lontani), Ronchetti; Castorri (46' st Domeniconi); Perini (27' st Coveri), Tosku (27' st Wade). A disp.: Montalti; Demko, Galvagno, Ghinelli, Tampieri, T. Zamagni. All.: Campedelli
ARBITRO: Enrico Gemelli di Messina. Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno e Antonio Alessandro Boggiani di Monza.
RETI: 24' pt Perini (C), 26' st Perrucci rig. (M)
NOTE: Ammoniti Arpino (C), Scotti (M), Mastrantonio (M), Castorri (C)