Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cesena / I fatti del giorno
Doppio innesto per Spezia e Catanzaro. Il Modena abbraccia Mendes. Il mercato in Serie BTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 luglio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Doppio innesto per Spezia e Catanzaro. Il Modena abbraccia Mendes. Il mercato in Serie B

Nella giornata appena passata l’asse di mercato più caldo è stato quello fra Spezia e Palermo: il club ligure nella giornata di domenica ha infatti salutato l’ormai ex capitano Dimitrios Nikolaou che nella prossima stagione vestirà la maglia rosanero, mentre ieri ha annunciato gli arrivi di Edoardo Soleri a titolo definitivo e di Giuseppe Aurelio in prestito entrambi provenienti dal club del capoluogo siciliano. Spezia che continua a cercare un portiere – con Devis Vasquez che si è allontanato nuovamente direzione Empoli – e deve fare sempre i conti con la cessione di Mirko Antonucci con il Cesena che attende sempre anche se la distanza sulla formula (diritto di riscatto la richiesta dei romagnoli, obbligo quella dei liguri) non è stata ancora colmata.

Doppio colpo anche per il Catanzaro che ha annunciato gli arrivi dell’attaccante Mattia Compagnon dalla Juventus e del difensore Federico Bonini dalla Virtus Entella. Mentre il Pisa ha tesserato a sorpresa il centrocampista Zan Jevsenak proveniente dal Benfica. Ma sono ben 15 i calciatori sotto contratto che non rientrano nei piani e a cui il club dovrà trovare una nuova sistemazione. Si tratta di Livieri, Leverbe, Hermansson, Zuelli, Ionita, Santoro, Torregrossa, Jureskin, Di Quinzio, Sussi, De Vitis, Barberis, Susso Bamba, Seck e Beghetto.

Si apprestano a piazzare i loro colpi anche Modena e Bari: il club emiliano oggi ha abbracciato Pedro Mendes che è arrivato nel ritiro di Fanano e che presto sarà ufficializzato dal club che lo ha acquistato a titolo definitivo dall’Ascoli. In casa pugliese invece c’è stato un supplemento di esami per il fantasista Moutir Chajia del Como. Se il responso sarà quello sperato nella giornata di oggi il calciatore si unirà ai nuovi compagni agli ordini di mister Longo.