Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cesena / I fatti del giorno
Novakovich al Bari, Curto a Cesena e i rinnovi a Catanzaro. Il mercato della Serie BTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 luglio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Novakovich al Bari, Curto a Cesena e i rinnovi a Catanzaro. Il mercato della Serie B

Continua a muoversi il mercato di Serie B che anche nella giornata appena trascorsa ha regalato diversi colpi ufficiali oltre a tantissimi rumors. Di seguito le notizie principali di giornata:

Dopo gli arrivi di Lorenzo Sgarbi dal Napoli e Kevin Lasagna dall'Hellas Verona, il Bari rinforza ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di Moreno Longo tesserando il centravanti Andrija Novakovich, classe ‘96 che arriva dal Venezia in prestito con diritto e obbligo condizionato di riscatto. Il Cesena comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Como le prestazioni sportive del difensore Marco Curto. Il Catanzaro ha invece annunciato i rinnovi di contratto del difensore Stefano Scognamillo e dell’attaccante Tommaso Biasci che si sono legati ai colori giallorossi fino al 2026 con opzione per l’anno successivo. Il Cosenza invece ha piazzato il colpo Tommaso Fumagalli, anche lui proveniente dal Como, per l’attacco.

Cosenza che si appresta ad accogliere un giovane talento scuola Roma come il centravanti classe 2006 Edoardo Colasurdo che firmerà un triennale con il club calabrese dove dovrebbe alternarsi fra prima squadra e Primavera. Il Pisa continua a lavorare per un portiere titolare in vista della prossima stagione e con il serbo Boris Radunovic che sembra allontanarsi, il club toscano ha virato con decisione su Adrian Semper del Como. I nerazzurri continuano poi a lavorare anche per il centrocampo con un nome d’esperienza e qualità come quello di Valerio Verre, svincolato dalla Sampdoria, che sta prendendo sempre più piede viste le difficoltà di arrivare allo sloveno Timi Max Elsnik dell’Olimpia Lubiana.

A pochi giorni dal ritorno allo Spezia di Francesco Pio c'è un altro Esposito che fa parlare di sé in chiave mercato: Salvatore. Il centrocampista classe 2000 è infatti finito al centro delle attenzioni di almeno tre club: si tratta di Cremonese in Serie B e di Empoli e Venezia in Serie A. Dopo aver contribuito con cinque reti in 29 presenze in Serie C alla promozione del Mantova per Davide Bragantini l’avventura coi virgiliani continuerà anche nella prossima stagione. Il club lombardo infatti è vicino ad acquistare il suo cartellino dall’Hellas Verona. Nonostante le voci di mercato che vogliano Cesena e Catanzaro interessati alle sue prestazioni Giacomo Ricci potrebbe proseguire la sua avventura con la maglia del Bari. Il terzino mancino infatti non solo non è in uscita dal club pugliese, ma anzi potrebbe rinnovare per un altro anno portando la scadenza del suo contratto al 2026.