Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cesena / Serie A
Dall'Emilia alla Romagna? Trattativa tra Bologna e Cesena per Sydney van HooijdonkTuttoB.com
© foto di Image Sport
giovedì 25 luglio 2024, 19:08Serie A
di Raimondo De Magistris
per Tuttomercatoweb.com

Dall'Emilia alla Romagna? Trattativa tra Bologna e Cesena per Sydney van Hooijdonk

Sydney van Hooijdonk potrebbe proseguire la sua carriera in Emilia Romagna. Il centravanti olandese di proprietà del Bologna che ha ottenuto il permesso per allenarsi nel centro sportivo del Nac Breda è - scrive 'Il Resto del Carlino' - in trattativa col Cesena, club alla ricerca di un ulteriore innesto in attacco. Contatti in corso tra le parti in queste ore, la trattativa può presto subire l'accelerata decisiva.

Del Bologna e del calciomercato che sta portando avanti la società rossoblù ne ha parlato nelle ultime ore anche il nuovo allenatore rossoblù Vincenzo Italiano: "La situazione di Calafiori ormai è chiara (ad un passo dall'Arsenal, ndr),vediamo cosa può arrivare dietro, abbiamo tre competizioni da giocare, se arriva qualcuno per inforzarci ben venga. Hummels? Se ne parla, è un giocatore di caratura mondiale, esperto e di qualità. Vediamo cosa succede, la dirigenza sta lavorando bene ed è al lavoro h24 per rinforzare la squadra, vediamo che succede".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Siamo a 15 giorni di lavoro, pian piano arriveranno anche i Nazionali e cresceremo di condizione. I ragazzi sono delle spugne, assimilano le indicazioni, sono contento. Il Bologna ha dimostrato di essere squadra che può prendere in mano le partite, restare nella metà campo avversaria, creare tante palle gol, avere il pallino del gioco. Lo ha dimostrato anche l'anno scorso quando il Bologna ha terminato la stagione con il secondo possesso palla della Serie A. Le qualità ci sono per creare tante palle gol. Abbiamo tanti esterni bravi nell'1 contro 1 e gente che sa buttarsi dentro. Poi ci sarà da difendere, da rincorrere, da ripiegare, ma questo i ragazzi ce l'hanno già dentro".