Cesena, Mignani: "Uno stimolo affrontare la squadra che ha fatto meglio finora"
Alla vigilia del match Pisa - Cesena, si è svolta la conferenza stampa prepartita di mister Michele Mignani che ha presentato la prossima trasferta del Cavalluccio, in programma sabato 5 ottobre alle ore 15:00 allo Stadio "Arena Garibaldi - Romeo Anconetani" e valida per l’ottava giornata di Serie BKT 2024/2025.
“Quella di Pisa è una piazza calorosa, con un allenatore che è già stato vincente ed è un grande motivatore oltre che un grande allenatore, per cui penso che abbiano voglia di rivalsa sia nei nostri confronti, sia rispetto all’ultima sconfitta. Questo è normale perché tutte le squadre quando hanno la possibilità di rigiocare dopo una sconfitta, mettono sempre qualcosa in più, ma questo fa parte di un percorso del campionato e noi siamo pronti ad andare affrontare una battaglia sportiva. Ci sarà un pubblico diverso ed un clima diverso rispetto alla partita di Coppa Italia, ma se vogliamo dare continuità al nostro percorso di crescita dobbiamo andare a fare risultato a Pisa.”
“La squadra sta bene: sono tutti convocati, abbiamo la facoltà di poter scegliere e lo faremo in funzione della condizione del momento e della partita, così come abbiamo sempre fatto. A volte le scelte si azzeccano ed altre volte no, ma l’importante è che questo gruppo squadra ha dimostrato di essere sempre sul pezzo e questo per un allenatore è un vantaggio.”
“Io metterei la firma per andare in vantaggio tante volte e poi provare a gestirlo. C’è da tenere conto che ci sono anche gli avversari, che hanno dei valori e non mollano mai: a volte ci può essere una cattiva gestione del momento o della partita, altre, invece, è un merito dell’avversario e bisogna essere bravi a capire quale delle due sia.”
“Per me affrontare la squadra che ha fatto meglio fino ad ora è uno stimolo e penso lo sia anche per i ragazzi. Si sono allenati bene, come hanno sempre fatto, e sono consapevoli che andremo a giocare una partita con un altissimo livello di difficoltà contro una squadra forte sia individualmente che collettivamente. L’ambiente sarà sicuramente caldo, è una squadra che ha dimostrato di essere una delle candidate a rimanere nei piani alti della classifica e tutto questo è sicuramente uno stimolo. Siamo già andati a giocare a Pisa e questo deve darci anche la consapevolezza che, se siamo noi, ce la possiamo giocare.”
“C’è tantissimo di migliorabile, non siamo perfetti, non vuol dire che se vinci una partita non c’è qualcosa da migliorare: anzi è nei momenti in cui le cose vanno discretamente bene che bisogna battere di più sulle cose da migliorare. Noi ne abbiamo tante e una di queste sono le situazioni da palla inattiva, anche se non voglio che diventino un cruccio. Sappiamo che dobbiamo prestare più attenzione, però, senza volersi nascondere, in tutti i campionati ci sono gol nati da palla inattiva. Bisogna essere bravi a cercare di non prenderli ed essere bravi a cercare di farli, perché è un’arma importante che hanno tutti ed abbiamo anche noi. Siamo riusciti a fare gol con Prestia, dobbiamo credere di poterne fare altri e, sicuramente, dobbiamo pensare a difendere meglio.”