Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cesena, Mignani: "Vittoria ottenuta con grande spirito di squadra"

Cesena, Mignani: "Vittoria ottenuta con grande spirito di squadra"TuttoB.com
ieri alle 20:27Cesena
di Redazione Milano
fonte www.cesenafc.com

Al termine del match in casa del Pisa Sporting Club, mister Michele Mignani ha raggiunto la flash zone dello Stadio “Arena Garibaldi - Romeo Anconetani” per commentare la vittoria contro i nerazzurri.

“I ragazzi sono stati bravi perché oggi era una partita difficile, il Pisa ha una rosa con molti giocatori forti e i ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto, non hanno mai mollato e hanno interpretato bene la partita. Abbiamo conquistato questo passaggio del turno che ci dà morale e ci dà soddisfazione con tanta fatica e ce ne torniamo a casa stanchi, ma felici perché vincere fa sempre bene.”

“l calcio è così, a volte crei tanto e poi basta poco per prendere gol. Oggi i ragazzi hanno fatto bene perché, anche nel momento in cui c’era da soffrire, hanno sofferto: abbiamo rischiato qualcosa nel finale, ma d’altra parte avevamo di fronte una squadra molto fisica. Noi, però, ci siamo siamo difesi con ordine e siamo sempre ripartiti, creando un sacco di presupposti per chiudere la partita.”

“Ero curioso di vedere i ragazzi che hanno giocato meno, ma non avevo alcun dubbio sul loro atteggiamento e sul loro spirito: oggi è stata la riprova di quando dico che scegliere la formazione titolare è sempre difficile. Nella partita di oggi c’è stato sopratutto un grande spirito di squadra in campo e questa deve essere sicuramente una dote che ci deve contraddistinguere, perché il campionato è lungo, il nostro percorso è lungo e dobbiamo cercare di crescere sotto questo aspetto, sul quale non dobbiamo mai fare un passo avanti ed uno indietro. Ci deve essere lo spirito di squadra e la voglia di darsi una mano l’uno con l’altro e di cercare di portare a casa questi risultati, magari anche soffrendo, però la vittoria passa sempre attraverso la sofferenza.”