Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Cesena, c’è la difesa da completare. Si punta tutto su Curto del Como

RdC - Cesena, c’è la difesa da completare. Si punta tutto su Curto del ComoTuttoB.com
Curto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 18 luglio 2024, 09:03Cesena
di Marco Lombardi

"Cesena, c’è la difesa da completare. Si punta tutto su Curto del Como", titola il Resto del Carlino. 

Idee tante, fatti ancora pochi, complice un mercato che in generale appare bloccato per chiunque [...]. Così anche Il Cesena finora ha ufficializzato solo due acquisti: il difensore Massimiliano Mangraviti dal Brescia e il centrocampista Giacomo Calò dal Cosenza, più la cessione di King Udoh al Trapani oltre alle risoluzioni dei contratti con Giovanni Nannelli e Luca Lewis [...].

Per la difesa serve un altro centrale di stazza e di esperienza da aggiungere a Mangraviti e Prestia ed il nome su cui si stanno concentrando le attenzioni è quello di Marco Curto del Como, che pareva saltato ed invece è ancora in ballo. Questo dopo che è tramontata quasi definitivamente la pista che porta a Francesco Vicari destinato a rimanere a Bari. Sulla corsia mancina serve almeno un ingresso o anche due in caso di addio sia di Luigi Silvestri che di Matteo Piacentini. Alessandro Tripaldelli della Spal e Gianluca Frabotta della Juventus sono i profili seguiti da Fabio Artico [...].

La mediana necessita di almeno un altro innesto con caratteristiche diverse da quelle di Giacomo Calò. Mattia Maita è il nome giusto, il Bari ha fatto la sua richiesta e attende la risposta del Cavalluccio. Servono, poi, esterni di categoria da alternare ad Adamo e Donnarumma e dal Cosenza potrebbe arrivare Manuel Marras per la corsia destra. Nelle ultime ore è stato proposto anche lo svedese, originario del Gambia, il classe 98 Joseph Ceesay, cartellino del Malmoe era in prestito Norkoepping, serie B svedese. Il Cesena sta facendo su di lui le opportune valutazioni.