Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Cesena, via all’era Mignani. Firmato un biennale

RdC - Cesena, via all’era Mignani. Firmato un biennaleTuttoB.com
Mignani
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 08:38Cesena
di Marco Lombardi

"Cesena, via all’era Mignani. Firmato un biennale", titola il Resto del Carlino. 

Ieri l’annuncio ufficiale del club bianconero. 

Questa volta niente sorprese dell’ultima ora, tutto è filato liscio secondo il copione già anticipato nella giornata di mercoledì compreso il comunicato puntualmente pubblicato nella pagina ufficiale: "Il Cesena Fc comunica di aver affidato a Michele Mignani l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club bianconero dall’1 luglio 2024 fino al 30 giugno 2026". Poi a seguire una breve biografia: "Classe 1972 e con un passato da difensore, Mignani ha mosso i primi passi da allenatore nelle giovanili del Siena, per poi diventare collaboratore tecnico prima di Beretta e poi di Breda al Latina nella stagione 2014/15. La sua prima esperienza in panchina l’ha fatta con l’Olbia in Serie D, poi nel 2017 è tornato a Siena, alla guida della prima squadra, in Serie C. Dopo aver allenato il Modena dal 2019 al 2021, nella stagione 2021/22 diventa il tecnico del Bari e lo porta immediatamente in Serie B. Confermato nella stagione successiva, arriva a un passo dalla promozione in Serie A. Dopo aver iniziato il terzo campionato consecutivo coi biancorossi, ad aprile 2024 diventa il tecnico del Palermo con cui ha raggiunto i play-off".

Contratto biennale quindi firmato per via telematica mercoledì sera e che non contiene quell’opzione di prolungamento di un anno in caso di promozione in A che pareva essere stata inserita dopo i primi colloqui.

Michele Mignani è arrivato a Cesena ieri in tarda mattinata, accompagnato dal suo fedele secondo Simone Vergassola. Non c’erano invece gli altri membri dello staff, il preparatore atletico Giorgio D’Urbano e l’ex centrocampista bianconero Davide Campofranco, che dopo aver risolto il contratto con il Bari dovrebbe far parte della squadra. Insieme a Fabio Artico per prima cosa ha visionato gli impianti di Villa Silvia, poi, dopo il pranzo, tutti all’ Orogel Stadium Manuzzi per un rapido tour del fortino bianconero e a seguire la prima riunione per cominciare a delineare le strategie. Riunioni che poi si ripeteranno fitte anche oggi e domani, quando Mignani lascerà Romagna per tornare tra una decina di giorni alla vigilia del ritiro di Acquapartita [...].