Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Un jolly a centrocampo per Mignani: il Cesena cala l'asso di Bastoni

RdC - Un jolly a centrocampo per Mignani: il Cesena cala l'asso di BastoniTuttoB.com
Bastoni
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 luglio 2024, 08:38Cesena
di Marco Lombardi

"Un jolly a centrocampo per Mignani. Il Cesena cala l’asso di Bastoni", titola il Resto del Carlino. 

Preso il classe 1996 dallo Spezia a titolo definitivo, contratto biennale. 

Il Cavalluccio piazza il quinto colpo, dopo quelli di Mangraviti, Calò, Curto e Ceesay, che verrà ufficializzato oggi. Con un blitz a sorpresa, ieri in mattinata, il ds Fabio Artico ha chiuso il passaggio in bianconero, a titolo definitivo, dallo Spezia, di Simone Bastoni (contratto di due anni). Classe 96, jolly di centrocampo di piede mancino, che può però agire anche come esterno basso sempre a sinistra, Bastoni è cresciuto nelle giovanili della squadra Ligure, ma l’esordio tra i professionisti lo ha fatto in C con la casacca del Siena nella stagione 2015-2016. Carrarese e Trapani le tappe successive prima di tornare a vestire la maglia dello Spezia in B nel 2017 e poi ancora nel 2019-2020 dopo una parentesi a Novara. Con i liguri ha conquistato una storica serie A, ed in massima serie ha collezionato in tutto 88 presenze di cui 16 nell’ultima stagione con la maglia dell’Empoli dove si è tolto la soddisfazione di segnare il gol vittoria a Sassuolo nello scontro diretto salvezza. Il suo arrivo dovrebbe chiudere il discorso Mattia Maita, la trattativa per il centrocampista del Bari si è da giorni arenata per la richiesta della società pugliese – 800mila euro – fuori budget per il Cesena.

ALTRI MOVIMENTI - Uno dei nomi circolati ieri è quello di Enrico Baldini del Cittadella, scuola Inter ed ex anche di Ascoli e Fano. Baldini è un trequartista trasformato, con ottimi risultati, in seconda punta da mister Venturato, le sue caratteristiche sono simili a quelle Antonucci, è un giocatore di indubbie qualità anche se reduce da un’operazione al ginocchio nell’ottobre del 2022 che ha lasciato strascichi anche nella stagione appena conclusa. Trattativa che potrebbe decollare anche quella con il Bologna per il centravanti olandese classe 2000 Sydney van Hooijdonk. L’esperienza, non esaltante, in maglia rossoblù è praticamente finita, anche se il suo contratto scade a giugno 2025 [...].