Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Tuttosport - Cristian Shpendi, che storia. È l’oro della Serie B, adesso servono 15 milioni per strapparlo al Cesena

Tuttosport - Cristian Shpendi, che storia. È l’oro della Serie B, adesso servono 15 milioni per strapparlo al CesenaTuttoB.com
Cristian Shpendi
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 dicembre 2024, 12:56Cesena
di Marco Lombardi

"Cristian Shpendi, che storia. È l’oro della Serie B, adesso servono 15 milioni per strapparlo al Cesena", titola Tuttosport.

Non è facile trovare nella storia recente della Serie B un esordio così impressionante come quello di Cristian Shpendi, classe 2003, centravanti del Cesena. Con 10 gol in 14 presenze, Shpendi è già il capocannoniere del campionato [...]. 

Nato ad Ancona da genitori albanesi e cresciuto nelle giovanili del Cesena - si legge -, dopo gli inizi nella San Marino Academy, Shpendi ha stupito tutti per la maturità e la freddezza sotto porta [...].

Un talento monitorato da Italia e Albania

Cristian ha rappresentato finora le giovanili dell’Albania - continua Tuttosport -, ma non ha ancora debuttato nella nazionale maggiore. La FIGC, attratta dai suoi recenti exploit, sta monitorando il giocatore, che potrebbe scegliere di vestire l’azzurro. Shpendi possiede tutte le qualità per diventare un futuro centravanti dell’Italia: fisico, tecnica e freddezza sotto porta.

Il mercato internazionale nel futuro

Valutato già 15 milioni dal Cesena, il giovane attaccante potrebbe attirare l’interesse dei grandi club europei, soprattutto dalla Championship inglese, nota per gli investimenti sui giovani talenti. Tuttavia, il futuro a breve termine di Shpendi sembra legato alla Romagna, almeno fino a giugno [...].

Un futuro luminoso per il calcio italiano?

Cristian Shpendi non è solo una rivelazione della Serie B - chiosa il quotidiano -, ma un possibile patrimonio del calcio italiano [...].