GdS - Cosenza, una boccata d’ossigeno. Dall’acuto di Ricciardi alla ritrovata solidità difensiva: quante note liete
"Cosenza, una boccata d’ossigeno. Dall’acuto di Ricciardi alla ritrovata solidità difensiva: quante note liete", titola la Gazzetta del Sud.
Il graffio affondato a Reggio Emilia - si legge - ha rilanciato la squadra di Massimiliano Alvini. Il Cosenza si è scrollato di dosso un periodo negativo. Il risultato conquistato contro una rivale diretta consente di ripartire con fiducia e maggiore fiducia. I rossoblù restano in una condizione scomoda di classifica ma al “Mapei” hanno dimostrato di avere le chiavi per competere nella serrata lotta per la salvezza [...].
I silani hanno trovato in Ricciardi un elemento di riferimento. L’esterno romano si sta ritagliando uno spazio sempre più importante. Ha firmato due gol nelle ultime due partite ma soprattutto genera pericoli in area avversaria per la sua capacità di compiere i movimenti appropriati [...].
Il tecnico può continuare a puntare su Aldo Florenzi. Il centrocampista sardo ha ripreso il suo percorso di maturazione e dà l’impressione di potersi caricare sulle spalle il Cosenza. Un leader tecnico a tutto tondo - sottolinea la Gazzetta del Sud -, riconosciuto dagli stessi compagni di squadra. La sua prestazione di Reggio Emilia è stata per momenti straripante [...].
Il Cosenza ha inoltre saputo sopperire all’assenza di Camporese. Nelle ultime tre partite senza il toscano, i rossoblù hanno incassato una sola marcatura, generata da un errore in uscita di Kouan. La tenuta difensiva continua a rappresentare un buon viatico da cui muoversi per resistere alle difficoltà del torneo [...].