Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Cosenza, a forte rischio il ritorno del bomber Tutino al 'Marulla'

GdS - Cosenza, a forte rischio il ritorno del bomber Tutino al 'Marulla'TuttoB.com
Tutino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 11 settembre 2024, 10:05Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, a forte rischio il ritorno del bomber Tutino al 'Marulla'", titola la Gazzetta del Sud. 

L’ex rossoblù ora alla Samp s’è fermato per problemi muscolari.

Gennaro Tutino rischia di saltare la partita di domenica al “Marulla”. Il ritorno del numero nove in riva al Crati potrebbe non consumarsi. L’attaccante, infatti, si è fermato ieri a causa di noie muscolari durante l’allenamento a Bogliasco. Per il Cosenza, pertanto, potrebbe esserci un pericolo in meno da fronteggiare.

Sottil e il suo staff valuteranno le condizioni del napoletano nel corso dei prossimi giorni. La marcia d’avvicinamento alla sfida è ancora lunga. Naturalmente, l’evoluzione della vicenda non lascerà indifferenti neppure i tifosi silani, che in Tutino hanno riposto tutte le loro speranze nel campionato scorso e anche in passato.

L’attaccante, diventato idolo indiscusso della tifoseria, ha lasciato un sapore contrapposto tra gli aficionados bruzi. Il lungo silenzio dopo le dichiarazioni ad inizio estate del suo procuratore Mario Giuffredi, alcune successive al suo atterraggio a Genova e l’addio hanno toccato l’umore dei sostenitori. In città, pertanto, in questi giorni si è molto parlato dell’accoglienza da riservare al bomber, che come al termine di ogni grande amore ha evidentemente lasciato qualche ferita ancora non risanata.

Eppure, adesso, potrebbe non esserci, frenato da problemi muscolari. Qualcosa di simile si era verificata a marzo scorso, nel corso del derby con il Catanzaro, una partita sentitissima da tutta la piazza e non indifferente neppure a chi alle rive del Crati era diventato il capopopolo. Contro i giallorossi, Tutino fu costretto a dire basta dopo pochi minuti, complice un movimento compiuto negli istanti successivi al calcio d’inizio. Una vera e propria beffa. Circostanze simili, forse dettate da uno stress psicofisico, potrebbero non farlo viaggiare con il resto dei suoi nuovi compagni doriani.

[...]