Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Cosenza a Palermo per l’impresa

GdS - Cosenza a Palermo per l’impresaTuttoB.com
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 11:39Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza a Palermo per l’impresa", titola la Gazzetta del Sud. 

Irritato ma motivato, Massimiliano Alvini vuole ripartire dopo la penalizzazione di quattro punti inflitta al Cosenza giovedì. L’allenatore ha rivelato un retroscena: la decisione del Tribunale federale è arrivata mentre la squadra era riunita per una sessione video, con la notifica che è apparsa improvvisamente sullo schermo. «Provo una grandissima delusione per quanto accaduto. Il Cosenza finora ha conquistato quattro punti, e non accetto che la classifica indichi zero. Dobbiamo però affrontare la situazione e continuare sulla strada che abbiamo tracciato. La squadra è unita; dobbiamo dimenticare ciò che accade fuori dal campo».

La trasferta a Palermo rappresenta la prima occasione per il Cosenza di muovere nuovamente la classifica e cancellare lo zero che pesa sul loro cammino. La squadra di Dionisi non è certo l’avversario più facile per iniziare una “remuntada”, ma Alvini è fiducioso: «La vittoria con la Cremonese ha permesso al Palermo di riprendere il cammino, ma noi in Sicilia vogliamo giocare la nostra partita. Sono sicuro che i ragazzi mostreranno il giusto atteggiamento e interpreteremo la gara in modo diverso rispetto alle precedenti. Gli avversari sono molto forti, ma questo rappresenta un motivo in più per superarsi. Giochiamo davanti a un pubblico passionale».

Alvini ha anche accennato al desiderio di un rinforzo a centrocampo, un obiettivo sfumato nelle ultime ore di mercato dopo aver perso Coli Saco e non essere riusciti ad ingaggiare Gino Infantino. «Sono arrivati due giocatori importanti nell’ultimo giorno di mercato, Ricci e Strizzolo, che ci aiutano a colmare alcune lacune in organico. Forse avremmo potuto prendere un altro calciatore, ma capisco le difficoltà delle ultime ore. La società ha fatto il massimo, e Delvecchio era esausto al termine della sessione. Immagino che lui e Ursino spiegheranno tutto nella prossima settimana».

[...].