GdS - Cosenza con la carica degli ex: gara speciale per Micai, D’Orazio, Camporese e Ricci
"Cosenza con la carica degli ex: gara speciale per Micai, D’Orazio, Camporese e Ricci", titola la Gazzetta del Sud.
Oltre al ds Delvecchio sono quattro i giocatori silani che hanno trascorsi col Bari prossimo avversario.
[...]
Nella truppa cosentina - si legge - saranno diversi i calciatori che vivranno una giornata particolare. A cominciare da Alessandro Micai. L’estremo difensore mantovano è stato accolto sempre con grande affetto dalla tifoseria barese.
Il numero uno ha giocato con i Galletti nella stagione 2014-2015, successiva al fallimento, e anche nei tre campionati successivi, diventando grande protagonista del percorso dei biancorossi nel torneo 2017-2018 con ben 14 clean sheet in 41 gara disputate durante la fase regolare, poi proseguita con i playoff promozione. Lo stesso numero di volte era rimasto imbattuto anche nel campionato precedente quando è sceso sul terreno di gioco in 39 circostanze.
Sono anche altri gli ex del match. Tra questi Tommaso D’Orazio che ha indossato la maglia del Bari tra il 2020 e il 2021, in seguito al suo addio al Cosenza. Nel pacchetto difensivo silano, un passato nel Bari pure per Michele Camporese, che ha giocato in Puglia all’alba della sua carriera.
Dal Bari, invece, è giunto in riva al Crati da meno di un mese Giacomo Ricci. Anche per il laterale di Livorno non sarà certamente una partita come tutte le altre. Completa l’elenco degli ex Gennaro Delvecchio. Il direttore sportivo di Barletta ha un passato barese prima da calciatore, in chiusura della sua traiettoria, e poi nuovamente come responsabile del settore giovanile, esperienza poi troncata quando il Bari è stato costretto a ripartire nuovamente da “zero”.