GdS - Cosenza, il sigillo di capitan D'Orazio
"Cosenza, il sigillo di capitan D'Orazio", titola la Gazzetta del Sud.
Questo Cosenza ha fame ed è capace di compiere imprese. L’avvio della truppa di Alvini è incoraggiante. Lo spogliatoio risponde nel migliore dei modi alle incessanti istruzioni del tecnico. Con la Sampdoria è arrivato un risultato ad effetto - evidenzia il quotidiano - capace inoltre di spezzare il tabù rappresentato dai doriani.
I silani hanno concesso poco agli avversari, poco pericolosi davanti a Micai ad eccezione della circostanza del gol di Ioannou e della rete annullata a Coda. I rossoblù hanno dimostrato di essere anche più forti delle intemperie. Dopo aver subìto il pareggio, hanno impiegato nove minuti per tornare alla conduzione della partita. Luca Strizzolo, molte volte giustiziere dei Lupi in passato, ha regalato la prima gioia al popolo bruzio, con un tiro da attaccante puro, una “legnata” da fuori area precisa e secca.
Dal “Marulla” sono già arrivati sette punti in tre partite. Sarebbero stati nove se Sankoh non avesse sciupato la sua occasione contro lo Spezia [...].
La strada verso la vittoria è stata spianata dal secondo gol di questo inizio di campionato di Tommaso D’Orazio. Il capitano è l’anima silenziosa del Cosenza. Mai una parola sopra le righe quando è rimasto fuori e un attaccamento autentico alla squadra e alla città [...].