Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Cosenza, salto di qualità a centrocampo

GdS - Cosenza, salto di qualità a centrocampoTuttoB.com
Kouan
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 settembre 2024, 08:58Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, salto di qualità a centrocampo", titola la Gazzetta del Sud. 

La geometria del centrocampo del Cosenza è stata rivisitata da Massimiliano Alvini. Il tecnico ha dotato la linea mediana di maggiore consistenza e fisicità.

Una scelta - evidenzia il quotidiano - che ha considerato necessaria contro la Sampdoria per via della forza dei doriani ma che potrebbe ripetersi anche nelle successive giornate [...].

Christian Kouan ha arretrato il suo raggio d’azione. L’ivoriano è stato posizionato più vicino a Charlys anche se in alcuni puntuali momenti del gioco ha invertito la sua posizione con Aldo Florenzi, primo uomo deputato al pressing nel nuovo ruolo a ridosso delle punte. Il sardo offre la migliore versione di sé quando ha la possibilità di combinare sulla trequarti.

Nel match con i blucerchiati, però, si è registrata soprattutto l’ottima partita di Charlys. Il centrocampista brasiliano è apparso in grande crescita. Con i liguri ha disputato la sua migliore gara da quando è arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Hellas Verona (gli scaligeri hanno conservato la contropzione), in estate. Il centrocampista ha vinto tantissimi duelli con gli avversari, ben 8 su 10, facendo ripartire il Cosenza dall’altro lato [...].

Il numero sei e Kouan costituiscono una coppia muscolare in grado di garantire una grossa mano anche al reparto difensivo. La crescita del brasiliano costringe Kourfalidis ad inseguire. Il greco al momento è riuscito a ritagliarsi soltanto porzioni di gara, ad eccezione della trasferta di Mantova, l’unica in cui è rimasto sul rettangolo di gioco dal primo all’ultimo minuto [...].