Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Il Cosenza si regala Fumagalli. Piace il centrocampista Kourfalidis

GdS - Il Cosenza si regala Fumagalli. Piace il centrocampista KourfalidisTuttoB.com
Fumagalli
© foto di Roberto Erba-Francesco Inzitari-I Love G
mercoledì 24 luglio 2024, 10:18Cosenza
di Marco Lombardi

"Il Cosenza si regala Fumagalli. Piace il centrocampista Kourfalidis", titola la Gazzetta del Sud. 

Dal Como arriva in prestito con diritto di riscatto l’attaccante ventiquattrenne.

Altro acquisto per il Cosenza, che nella giornata di ieri ha annunciato l’arrivo di Tommaso Fumagalli. Il 24enne di Milano approda in riva al Crati dal Como. Il direttore sportivo Gennaro Delvecchio ha concluso l’operazione con i lariani sulla base del prestito annuale con diritto di riscatto. La società comasca, con cui il milanese ha firmato un contratto fino al 2027 a gennaio scorso, ha mantenuto la contropzione. Il calciatore, nella seconda parte della passata stagione, chiuso dall’attacco stellare attrezzato dalla società lombarda, non è riuscito a ripetere quanto di buono aveva fatto vedere con la Giana Erminio, in serie C, fino alla finestra di mercato invernale.

Fumagalli, col Como, ha raccolto soltanto cinque scampoli di presenza nel girone di ritorno. Ora, a Cosenza, tenterà di far valere il suo valore anche in serie B, dopo i primi approcci con la categoria assaporati negli scorsi sei mesi. L’attaccante nella stagione e mezza precedente si era messo in grande evidenza con la Giana Erminio. Era risultato uno dei grandi protagonisti della promozione della squadra di Gorgonzola dalla serie D alla C con 17 gol tra campionato, Poule scudetto e Coppa di categoria. Un feeling con il gol successivamente confermato pure tra i professionisti. Fumagalli ha siglato 12 reti in 21 partite tra agosto e gennaio, prima del grande salto. Il Como, in quel caso, ha sborsato per lui 300 mila euro. Il Cosenza ora proverà a lanciarlo in B come avvenuto in precedenza per altri profili in cerca di consacrazione.

Al ds piace tanto il centrocampista greco del Cagliari Christos Kourfalidis (classe 2002), appena rientrato al club sardo dopo il prestito alla Feralpisalò [...].