Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Il Cosenza stringe per il giovane Begheldo

GdS - Il Cosenza stringe per il giovane BegheldoTuttoB.com
Delvecchio
© foto di Stefano Di Bella
venerdì 12 luglio 2024, 08:38Cosenza
di Marco Lombardi

"Il Cosenza stringe per il giovane Begheldo", titola la Gazzetta del Sud. 

La squadra è giunta ad Assisi per test e visite mediche prima di trasferirsi a Cascia.

In attesa di produrre l’assalto decisivo per altre prede di mercato per cui il direttore sportivo Gennaro Delvecchio è già al lavoro da giorni, il Cosenza è ormai ad un passo dal 21enne Gianmarco Begheldo. Un’operazione di contorno quella che sarà portata a termine a breve.

Il classe 2003 è atteso per le visite mediche e subito dopo firmerà un contratto triennale. Arriva dalla Virtus Verona, club con cui nella passata stagione ha totalizzato 26 gettoni di presenza totali, sette delle quali da titolare. A dicembre scorso, Begheldo è riuscito a ritagliarsi anche la soddisfazione di segnare il suo primo gol nel torneo di serie C.

Non si è trattato però della prima realizzazione tra i professionisti. Questa, infatti, è avvenuta nel giorno del suo debutto assoluto tra i “pro”, il 5 ottobre 2022, giorno nel quale ha firmato l’inutile 2-1 nella sconfitta nel derby veneto contro il Vicenza, in Coppa Italia di serie C. Una rete pesante dal momento che ha permesso alla sua squadra di sbloccare il risultato dopo l’ora di gioco nel match poi vinto per 2-0 contro l’Aurora Pro Patria.

Il centrocampista offensivo sarà valutato nel corso del ritiro da Massimiliano Alvini, intanto rinforza il parco under dei rossoblù. Il ragazzo di Mira aveva ancora un anno di contratto con la compagine veronese, dopo il prolungamento fino al 30 giugno 2025 di luglio 2023. Ora la chiamata del Cosenza e il salto di categoria. Il 21enne veneziano è gestito dallo stesso agente di Alessandro Micai e Simone Mazzocchi.

Quest’ultimo obiettivo di mercato dei silani. L’attaccante milanese è ancora sotto contratto con l’Atalanta, che si sta rivelando ostica nella gestazione della trattativa, come accaduto in passato in altre circostanze [...].